Desenzano capitale del tennis giovanile: c’è il 5° “Torneo Allievi Claudio Signorini Tennis Team”

images

Desenzano del Garda (Bs) Domani (domenica 11), presso il Circolo Tennis di Desenzano del Garda (Bs) si disputerà la quinta edizione del “Torneo Allievi” organizzato dal Maestro Federale Claudio Signorini con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.
Dopo il grande successo delle quattro edizioni precedenti edizioni che hanno visto la straordinaria partecipazione nel 2018 della “Leonessa d’Italia” Francesca Schiavone (prima tennista italiana ad aver vinto un titolo SLAM – Roland Garros 2010 -, ex n° 4 della classifica mondiale), nel 2019 del campione Gianluca Mager (finalista dell’edizione 2020 del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro e attuale n° 77 delle classifiche mondiali), nel 2020 Alessandro Giannessi ex 84 ATP e del famosissimo Paolo Lorenzi ex 33 ATP, nel 2021 Federico Gaio 124 ATP , quest’anno sarà la volta di un altro tennista Top 100 ATP. Spiccano tra tutti i nomi dell’astro nascente del tennis Italiano Lorenzo Musetti, di Salvatore Caruso, del croato vincitore della Coppa Davis Nino Serdarusic e del vincitore del Roland Garros specialista in doppio, František Cermák. Un palmares da brividi!
Il “Torneo Allievi Claudio Signorini Tennis Team” inizierà alle ore 10.00: durante tutta la giornata le coppie partecipanti si sfideranno sui 6 campi in terra rossa del circolo lacustre. La Finale del Torneo avrà luogo alle ore 17.00. A seguire, indicativamente alle ore 18.30, si terrà l’exhibition match tra i Giocatori top 100 ATP e le giovani promesse tennistiche Pietro Mugelli e Umberto Bonizzoli, punti di forza dell’ATD, al termine del quale verranno effettuate le premiazioni col saluto delle Autorità presenti. Durante la giornata il pubblico potrà incontrare i vari sponsor della manifestazione che saranno presenti con propri gazebi all’interno del circolo. In ogni momento della manifestazione saranno seguiti tutti i protocolli per garantire la sicurezza.
Per informazioni: Maestro Claudio Signorini Tel 3400015269. Seguici su Instagram: @cstennisteam Facebook: Claudio Signorini Tennis Coach