Equitazione – Mattia Tiranti si fa onore in azzurro nella Coppa Europa di Trec

furia
Mattia Tiranti ha ottenuto un lusinghiero 15° posto nella tappa di Coppa Europa di Trec in Germania

MANTOVA La chiamata in nazionale per la tappa di Coppa Europa di Trec in Germania ha portato il mantovano Mattia Tiranti a conquistare un lusinghiero 15° posto in un lotto di una trentina di partecipanti.
Il rappresentante della Asd Eclipse Motteggiana ha risposto alla chiamata del tecnico Alessio Sauroni per il Trec Juniores con altri tre cavalieri azzurri, Luca Moschitti, Luca Ballardini e Roberta Massacesi.
«Ho faticato nella prima prova di orientamento perché il mio cavallo aveva 24 anni e si è stancato presto. Ma poi è andato tutto bene».
Nella tre giorni di Brachfeld migliore italiano è stato Luca Moschitti classificatosi ottavo dietro una fila di tedeschi. 13° posto per Luca Ballardini, 16ª l’amazzone Roberta Masascesi. Il tecnico Sauroni ha espresso la sua soddisfazione. «La classifica non è stata brillantissima, ma i giovani azzurri hanno dimostrato grande tecnica e molta determinazione in gara». Per Mattia sono aperte le porte della nazionale che in agosto parteciperà ai Mondiali, sempre in Germania. L’Eclipse, intanto, organiz- zerà a fine giugno una gara nazionale al maneggio di Motteggiana.