Via Pomponazzo chiusa 2 mesi e inizia il cantiere del lungolago

MANTOVA Non sarà un cantiere fiume come quello di Pradella, ma il rifacimento di via Pomponazzo diventa prioritario, anche in considerazione dei concomitanti lavori per l’ampiamento del parcheggio sul lungolago dei Gonzaga. Proprio in previsione dell’ampliamento del parcheggio si darà avvio da lunedì 10 giugno alla posa e riqualificazione dei sottoservizi gas e teleriscaldamento di via Pomponazzo. Si tratta di un consistente investimento per la qualità e la sicurezza del servizio (verranno posati circa 700 metri di nuove tubazioni gas e teleriscaldamento, che alimentano complessivamente circa 300 utenze), oltre alla realizzazione del primo tassello funzionale al cantiere del parcheggio.
«Si tratta di lavori importanti perché funzionali all’ampliamento del parcheggio del Lungolago, opera strategica che permetterà di avere 120 nuovi posti auto per il centro», commenta l’assessore alle opere pubbliche Nicola Martinelli.
I lavori comporteranno modifiche alla viabilità e alla raccolta differenziata, segnalati porta a porta ai residenti. Sul sito web teaspa.it verranno pubblicati anche gli avanzamenti dei cantiere.
Sino al 18 agosto è prevista pertanto la chiusura al traffico veicolare della via nel tratto compreso fra via Accademia e via Bertani (nella fase iniziale gli incroci con via Ardigò, vicolo Prato e via Bertani non saranno occupati). L’intervento compiuto da due squadre partirà contemporaneamente dalla metà della stessa via verso le due estremità.