Il Cagliari “prenota” il figlio d’arte Gabriele Bellodi

Calcio

PADOVA, ITALY - APRIL 18: Gabriele Bellodi of Italy U18 in action during the U18 match between Italy and Hungary on April 18, 2018 in Abano Terme near Padova, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

MANTOVA – Inizio d’anno con il botto per il baby virgiliano Gabriele Bellodi, figlio di Mirko, la “Saracinesca”. Il difensore, cresciuto nel settore giovanile del Milan dopo una breve parentesi nel vivaio biancorosso, è stato opzionato dal Cagliari di patron Tommaso Giulini.
Per il giovane calciatore un altro sogno vicino a realizzarsi. Dopo il ritiro in prima squadra con il Milan e dopo le convocazioni nelle Nazionali giovanili, c’è in vista la serie A. Una carriera che si preannuncia importante, la sua, nonostante la giovane età. Una nuova promessa del calcio italiano, pronto a ritagliarsi un po’ di spazio nel calcio dei grandi.
La società rossoblù sta seguendo Bellodi da diverso tempo e in questa stagione ha potuto osservarlo da vicino, grazie all’approdo nell’Olbia, dove milita attualmente il difensore mantovano. Ad oggi, 16 presenze nel campionato di serie C e una seconda parte di stagione utile per continuare la crescita. Per convincere definitivamente la dirigenza del Cagliari, che sembra davvero decisa a puntare sul giovane difensore.
Per Bellodi, dunque, si avvicina la massima serie con una maglia storica del calcio italiano, ma per il difensore è solo un altro punto di partenza. Ancora da capire la formula con cui il Milan lascerà partire il giocatore: se a titolo definitivo o in prestito. Indipendentemente da questo, una grande opportunità che il 18enne cercherà di sfruttare. Immaginiamo dunque grande soddisfazione in casa Bellodi, per questa carriera alle prime battute, ma che sembra promettere bene.