La domenica del calcio dilettanti – Il Castiglione (senza Ferrari) sfida il Caravaggio. C’è Marmirolo-San Lazzaro, due match clou per Castellana e Asola

cama

Mantova Dopo essere ripartito di slancio con il successo di mercoledì con il Prevalle, il Castiglione affronta un’altra gara impegnativa: al Lusetti arriva il Caravaggio. Sarà però la prima gara senza Ferrari, vittima di un infortunio nel finale dell’ultima gara, che lo terrà fuori per qualche settimana. Si preannunciano modifiche, dunque, per la formazione di mister Esposito, rimasta improvvisamente senza il suo bomber.
«Cercheremo una soluzione differente, magari con punte di movimento – preannuncia il tecnico – ma lo vedremo prima del match. Alcune cose le abbiamo provate: ho chiesto ai ragazzi di dimostrare che il Castiglione non è solo Ferrari, ma un collettivo di 22 titolari in grado di fare bene. Dei nostri avversari cosa dire? Sono l’ennesima squadra attrezzata in questo girone, hanno punte veloci e soprattutto uno come Marrazzo, che si presenta da solo».
Scendiamo in Promozione, dove Castellana e Asola daranno vita ai due match clou della giornata nel girone D. Partiamo dai goffredesi, che sfideranno in trasferta nientemeno che La Sportiva Ome, capolista con ben quattro vittorie in altrettante partite disputate. I biancazzurri, dal canto loro, arrivano a questo confronto con la sicurezza generata da due vittorie consecutive, nei derby con Suzzara e Marmirolo. Mister Alessandro Cobelli dovrà fare a meno del lungodegente Bonaglia e del febbricitante Parisio. Potrebbe andare in panchina invece Hajjy, recuperato in extremis. Ancora fermo Pezzi.
L’Asola, dicevamo, invece ospita il Borgosatollo nell’altra partita ad alta quota: i biancorossi dovranno riscattare il 2-0 casalingo incassato nella partita di Coppa dello scorso agosto. Partiranno dalla panchina Levorato e bomber Buonaiuto, che solo venerdì sera hanno svolto il primo allenamento della settimana per una sindrome influenzale.
Sarà derby tra Marmirolo e San Lazzaro. I neroverdi dovranno riscattare il ko di Castel Goffredo, e mister Marmiroli avrà a disposizione anche Vasaturo e il completamente ristabilito Grigoli (domenica impiegato solo per uno scampolo). Qualche problema di organico invece per Jacopetti, senza Gomes e Halili, oltre allo squalificato Delfini. In forse Pini e Visentini.
Esordio in panchina per Alessandro Gola, nuovo allenatore della Governolese. Il nuovo tecnico non avrà però a disposizione Avanzini, Pacilli, Stocchini e Basso, è invece arruolabile il più recente acquisto in quota Bellavia. Sul campo della Valsabbia i Pirati cercheranno il successo scacciacrisi, e noi glielo auguriamo di cuore: dopo quattro ko consecutivi è arrivato il momento della svolta contro i gialloverdi bresciani.
Non vive un momento migliore il Suzzara, dove la panchina di mister Bizzoccoli è a forte rischio. Le zebre dovranno dare tutto nella partita contro la forte Orceana. Dopo la conferma in settimana, la dirigenza bianconera vuole delle risposte immediate da tecnico e collettivo.