Tamburello Serie B maschile – Castiglione show: vince anche la Supercoppa

Il Castiglione con la Supercoppa
Il Castiglione con la Supercoppa

SAN PAOLO D’ARGON (Bs) Castiglione pigliatutto in questa indimenticabile stagione. Dopo aver centrato l’immediato ritorno nella massima serie, aver vinto lo scudetto di Serie B e la Coppa Italia di categoria, gli aloisiani hanno messo in bacheca anche la Supercoppa del torneo cadetto. Ieri pomeriggio in terra orobica hanno sconfitto i “padroni di casa” del Castelli Calepio, che avevano già messo sotto domenica scorsa a Castiglione nell’ultima giornata della stagione regolare.
Perfetto equilibrio nel primo set, che inizialmente aveva visto svettare i bergamaschi. Il Castiglione si è ripreso presto chiudendo il parziale sul 6-4. Senza storia il secondo set, vinto in scioltezza 6-0.
Giustamente euforico il presidente Mario Margoni: «In questo 2022 – dice – abbiamo centrato tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Siamo riusciti a vincere tutto, davvero una bella soddisfazione». Già definito l’organico per la prossima stagione: Accomasso va a giocare a tamburello a muro, smettono Pellini e Perosi che resteranno comunque in società; dal Piemonte giungono Basso, Ferrero e Zanotto.

CASTIGLIONE-CASTELLI CALEPIO 2-0 

1º set: 0-2, 2-2, 3-3, 4-4, 6-4
2º set: 2-0, 4-0, 6-0

CASTIGLIONE Belluardo, F. Pastrone, U. Pastrone, Accomasso, Carpignano, Mogliotti, Pellini, Perosi.
Dt: Ruffoni.

CASTELLI CALEPIO P. Medici, Tanino, Carletti, Fanzaga, Agnoli, Manenti, L. Medici, Salomoni. Dt: Belotti.

ARBITRO Teli di Bergamo

NOTE Quaranta pari: 2-2. Durata match: due ore.