Calcio Serie D – Il Mantova travolge anche il Sasso: 5-1

Mantova Un’altra goleada del Mantova, travolgente anche contro il Sasso Marconi Zola: il 5-1 rifilato ai bolognesi fa dimenticare l’eliminazione dalla Coppa Italia e conferma la netta superiorità dei biancorossi in campionato. Partita risolta già nel primo tempo grazie a una doppietta di Guccione, al rigore di Scotto e al gol di Altinier. Nella ripresa la rete del Sasso e il 5-1 di Mascari. Prossima partita domenica prossima alle ore 17 a Forlì.

La cronaca

Buon pomeriggio dallo stadio Martelli. Archiviata la breve ed infelice esperienza in Coppa Italia, il Mantova si rituffa in campionato. I biancorossi ospitano i bolognesi del Sasso Marconi Zola, che hanno 2 punti in classifica e sono allenati dall’ex difensore dell’Acm Franco Farneti. Brando è privo di Giorgi e Venturini, ma rispetto all’ultima partita ha recuperato Altinier e Finocchio. La grande sorpresa, tuttavia, è il recupero in extremis di Guccione, schierato dal primo minuto. Il Mantova cerca la quinta vittoria su cinque partite. Seguiremo la partita con aggiornamenti in diretta.

Mantova: Adorni; Serbouti, Carminati, Aldrovandi, Lisi; Valentini (83′ Finocchio), Mazzotti (64′ Navas), D’Iglio (61′ Pavan); Guccione (46′ Tremolada), Altinier (77′ Mascari), Scotto. A disp.: Athanasiou, Galazzini, Campagnari, Marani. All.: Brando.

Sasso Marconi Zola: Lombardi, Mele (54′ Zannoni), Magliozzi, Tonelli (83′ Monnolo), Cosner, Serra, Seck (66′ Coscelli), Monti, Della Rocca (71′ Minutolo), Draghetti, Rrapaj (66′ Fratangelo). A disp.: Cordisco, Grazhdani, Garni, Satalino. All.: Farneti.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (assistenti: Scifo di Trento e Menolli di Rovereto)

Reti: 7′ e 21′ Guccione, 36′ rig. Scotto, 38′ Altinier, 76′ rig. Draghetti, 82′ Mascari

Note: ammonito Lombardi, Tonelli. Calci d’angolo: 5-8. Recupero: 1′ + 4′

 

Secondo tempo

94′ Finisce qui.

91′ Carminati sarebbe pronto a rientrare ma Brando e Righi si sbracciano dalla panchina e invitano il difensore ad avviarsi verso gli spogliatoi onde evitare rischi.

90′ Recupero di 4 minuti.

88′ Mantova temporaneamente in 10: Carminati, infortunato, viene curato dallo staff medico a bordo campo.

83′ C’è spazio anche per Finocchio, che entra al posto di Valentini.

82′ Quinto gol del Mantova!!!! Tremolada mette in mezzo, inserimento vincente di Mascari.

79′ Diagonale di Fratangelo, Adorni devia in angolo. Finale in crescendo del Sasso, agevolato da un Mantova ormai rilassato.

77′ Esce Altinier, entra Mascari.

76′ Il Sasso accorcia: Adorni intuisce ma non ci arriva e Draghetti fa centro.

75′ Rigore per il Sasso, concesso per strattonamento di Pavan su Zannoni.

74′ Serie infinita di batti e ribatti in area, la palla giunge a Navas che spara dai 25 metri. Palla altissima.

71′ Non succede nulla in questa fase. I ritmi sono bassi, il Mantova sta gestendo le 4 reti di vantaggio. Non pervenuto il Sasso.

64′ Terza sostituzione: giù Mazzotti, dentro Navas.

62′ Draghetti dal limite dell’area, conclusione deviata che si alza e termina in corner.

61′ Secondo cambio nel Mantova: esce D’Iglio, entra Pavan.

60′ Prima conclusione del Sasso con Della Rocca il cui diagonale viene deviato in corner da Adorni.

57′ Ora per il Mantova l’obiettivo è chiudere la partita senza subire gol. Sarebbe la prima volta in campionato.

54′ In questo inizio ripresa la partita non offre emozioni.

46′ Comincia la ripresa. Un cambio nelle file biancorosse: Guccione rimane negli spogliatoi, al suo posto Tremolada. Il Mantova è in campo con 5 quote.

Primo tempo

45′ + 1′ Il primo tempo termina qui. Mantova straripante, partita in ghiaccio.

45′ Un minuto di recupero.

42′ Ci prova D’Iglio da fuori area su assist di Scotto. Destro potente ma fuori misura.

38′ Poker del Mantova!!!!! Stavolta è Altinier, imbeccato dal solito Scotto, a far secco il portiere con un perfetto diagonale.

36′ Scotto dal dischetto non sbaglia, nonostante la deviazione del portiere. Tre a zero per i biancorossi!!!

35′ Rigore per il Mantova!!! Mazzotti conquista palla a centrocampo, passa a Scotto che mette in profondità per Altinier atterrato dal portiere.

31′ Azione in velocità Guccione-Scotto-Altinier ma il “bomberino” stoppa male e l’azione sfuma.

29′ Sasso Zola mai pericoloso in questa prima mezz’ora.

21′ Raddoppio del Mantova ancora con Guccione!!!!! Scotto lavora bene la palla, suggerimento per Guccione  che infila per la seconda volta il portiere bolognese.

20′ Predominio totale del Mantova che controlla agevolmente la partita.

16′ Pressing di D’Iglio su un avversario, Altinier si avventa sul pallone e tenta la conclusione da fuori area. Lombardi blocca a terra.

11′ Gran combinazione Guccione-Serbouti, diagonale del difensore che Lombardi devia in corner. Nulla di fatto dalla bandierina.

9′ Vantaggio meritato dei biancorossi che dal primo minuto hanno tenuto il pallino del gioco.

7′ Gol del Mantova!!!!!!!!! Guccione approfitta di un batti e ribatti in area e trova il varco giusto per infilare Lombardi.

1′ Subito occasionissima per il Mantova con un’incursione di Lisi in area, sul rimpallo con un difensore s’inserisce Altinier che manda alto di poco.

Squadre in campo. Mantova in maglia rossa con banda bianca, Sasso Zola in giallo. Calcio d’inizio per i bolognesi. Si comincia!

3 COMMENTI