Motocross – Al Migliaretto trionfa il trevigiano De Bortoli

MANTOVA Mancava il pubblico, ma per questa volta ci si può accontentare. Il rumore dei motori è tornato a risuonare sul circuito “Città di Mantova” per un evento ufficiale dopo i mesi del lockdown con la tappa inaugurale del Campionato Triveneto di motocross. In pista le classi MX1, MX2, Open (Veteran), 125, 85 e 65cc. Gli organizzatori hanno ovviamente rispettato tutti i protocolli sanitari per garantire la massima sicurezza ai piloti e a tutte le persone presenti al Migliaretto.
Certo, lo spettacolo non è stato quello cui abbiamo assistito in febbraio con i “big” dell’MX1 nella terza prova degli Internazionali d’Italia, ma è stato comunque bello vedere di nuovo battagliare piloti e moto sui tornati del “Nuvolari”.
Nella categoria MX1-MX2 Elite-Fast, ha trionfato il trevigiano Davide De Bortoli del Motoclub Gaerne, su Honda 450, il quale si è imposto in entrambe le manche con una condotta di gara perentoria. Sul secondo gradino del podio è salito Simone Furlotti (Salsomaggiore, Suzuki 450), mentre in terza posizione si è piazzato Ismaele Guarise (Fun Bike, Honda 250). La cerimonia di premiazione si è svolta regolarmente, con i piloti che hanno però trovato le coppe già sul palco pronte per essere raccolte e sollevate. Il rombo dei motori è tornato, per il boato del pubblico bisognerà aspettare ancora.
Il Campionato Triveneto, giusto per la cronaca, proseguirà il 12 luglio a Pietramurata con la seconda tappa, poi Pieve del Grappa il 6 settembre, Giavera l’11 ottobre, Albettone il 25 e chiusura a Fara Vicentino il 15 novembre.