Mtb Giovanissimi – Trecento bikers invadono San Fermo: in luce Mincio Chiese, Novagli, S. Maria e Chero Group

San Fermo Il 5° Trofeo Elettrodigit, test valido per l’assegnazione anche del Trofeo Lombardia per comitati provinciali Fci, che si è svolto ieri mattina a San Fermo (Piubega), ha colto nel segno. Ottima la regia dell’Orange Frog Team Bike Piubega del presidente Massimo Costa. Circa 300 gli atleti in gara in rappresentanza di 10 comitati provinciali lombardi; compresi i 30 portacolori di quello mantovano, guidato per l’occasione dal responsabile provinciale Fci per il fuori strada, Luca Penitenti.

La prima parte della giornata è stata riservata alla specialità dell’Xco alla quale hanno partecipato tutti gli atleti presenti nell’elenco partenti.
Anche i bikers virgiliani si sono distinti in questo ambito a partire da Eleonora Flaviani di dell’Mtb Novagli che ha conquistato il secondo posto nella G5 femminile dove al 9° posto si è classificata Beatrice Costa del Mincio Chiese e al 10° Anna Vendotti dell’Mtb Santa Maria. Nella G2 femminile da sottolineare il 5° posto ottenuto da Azzurra Ranghieri del Chero Group Team Sfrenati e il 6° di Olga Cobelli della Cavrianese “D. Darra”. Clara Malinverno dell’Mtb Novagli nella G4 femminile si è piazzata 8ª, mentre Vittoria Bondi dell’Mtb Santa Maria è giunta 9ª. Per quel che concerne la G6, sempre per il ciclismo in rosa, 9ª Marta Malinverno dell’Mtb Novagli e 10ª Sara Malavasi del Chero Group Team Sfrenati.
A conti fatti, il movimento giovanile delle ruote grasse sta continuamente crescendo e questi piazzamenti lasciano intendere che a breve anche questi atleti potranno ambire a traguardi molto più prestigiosi. La seconda parte della mattinata è stata dedicata alla specialità del Team Ralay, una staffetta mista alla quale hanno partecipato 14 formazioni.
Al termine di gare esaltanti a conquistare il podio sono stati i quartetti di Bergamo 1, primi, Lecco 1 secondi, e Bergamo 2 terzi.
A seguire le varie fasi della manifestazione vi erano tra gli altri il consigliere comunale Michael Bonoldi, il presidente regionale Fci Stefano Pedrinazzi, con il consigliere regionale Bruno Cometti, i presidenti provinciali di Mantova Fausto Armanini, di Cremona Antonio Pegoianni e di Pavia Gianni De Antoni.
Paolo Biondo