Pallavolo Mercato – L’Asolaremedello ingaggia il centrale Zaniboni. Erigozzi e Toniolo alla Davis

Mantova Le squadre mantovane proseguono il mercato estivo. E’ molto attivo l’Asolaremedello di serie B, che mette a segno un importante rinforzo per la prossima stagione: si tratta di Davide Zaniboni, centrale classe 2005 di 188 cm proveniente dal Volley Montichiari. Avrà la maglia numero 21 della Kema.
Alberto Panciroli, conclusa l’avventura sulla panchina a Viadana, nella nuova stagione, come annunciato, resta in Serie B: sarà l’allenatore dei neopromossi Vigili del Fuoco Reggio Emilia, storico club della Città del Tricolore nel quel in passato è stato sia atleta che tecnico. Panciroli ha chiesto alla dirigenza di avere nello staff anche Giordano Gualerzi, suo vice con il team viadanese, e si augura che la sua proposta sia accettata. Nell’organico dei Vigili potrebbe esserci anche il centrale Andrea Viola che in questa stagione era a Viadana. Ricordiamo che la squadra rivierasca ha chiuso al terzo posto la stagione regolare nel Girone D, poi il presidente Valeriano Rossi ha ceduto il titolo sportivo di serie B alla Geetit Bologna.
Non si ferma nemmeno la Davis nella B2 femminile. Altri due importanti acquisti per il team di Luis Piva e di Zaghi: dall’Arena Volley Castel d’Azzano giunge il libero Giorgia Erigozzi, mentre dai Lions Clodia Chioggia giunge Alexandra Toniolo per sostituire Francesca Bello e il martello Alberta Sgarbossa. In precedenza dall’Antares Verona erano giunte Chiara Tamassia e Asia Fedrizzi. Ieri il presidente Vanni Rigoni aveva in programma un incontro con Sergio Longhi del Volta per il prestito di Alice Benetti e Martina Guarnieri.