Pallavolo serie A3 – Gabbiano Farmamed a Cagliari per ritrovare la via del successo

Miselli attacca (f. Gatto)

Mantova Si vola in Sardegna per la seconda volta in stagione. Il Gabbiano FarmaMed riparte da Cagliari, dopo due sconfitte consecutive, con l’intento di tornare alla vittoria. La trasferta in terra sarda comporta sempre difficoltà logistiche e vedrà i biancazzurri in viaggio dalla prima mattinata. Nell’isola si gioca oggi pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 16. Gara non semplice perché Cagliari, pur sconfitta all’andata, si dimostrò formazione di discreta levatura. Mancano quattro partite prima dei play off, traguardo raggiunto già matematicamente, così come la certezza di essere in serie A3 Credem Banca anche per la terza stagione consecutiva. Ma il Gabbiano non si accontenta e cercherà di giocarsi le sue possibilità nel momento che deciderà la stagione, come è già successo nel suo primo anno di A3. Il quarto posto attuale nel Girone Bianco va quantomeno conservato, in vista degli accoppiamenti dei play off per avere dei vantaggi nella griglia di partenza. Ma provando anche a risalire la classifica negli scontri diretti con le formazioni di vertice. In settimana coach Serafini ha provato a curare quei dettagli che sono stati determinanti nelle due ultime sconfitte, arrivate non dopo prestazioni negative della squadra. La gara di Valenza con la Negrini Acqui Terme ha confermato che Gola e compagni possono giocarsela con tutte le formazioni del girone. Il tecnico potrebbe mandare in campo Depalma al palleggio, opposto Baldazzi, Pinali e Parolari di mano, Ferrari e Miselli al centro con Marini libero. Oggi, alle ore 16, gli appassionati si potranno sintonizzare sul canale Youtube della Lega per poter seguire la diretta della partita. Del match ci anticipa i temi il ds Nicola Artoni: «La trasferta presenta sempre difficoltà logistiche per il trasferimento in Sardegna. Giochiamo contro una formazione che ha già mostrato il suo valore qui a Mantova all’andata. Dovremo mettere intensità costante nel gioco, cosa che a Valenza ci è mancata nel finale dei set. Serve concretezza e vogliamo tornare a fare punti in modo pieno».

La 15ª giornata: Savigliano-San Giustino; Belluno-Sarroch (giocate ieri); Brugherio-Ancona (ore 16); Cus Cagliari-Gabbiano Farmamed (ore 16); San Donà-Acqui Terme (ore 18).
La classifica: San Donà di Piave punti 32; Acqui Terme 29; Belluno 28; Gabbiano Farmamed 25; Altotevere San Giustino 23; Cus Cagliari e Sarlux Sarroch 20; Monge Gerbaudo Savigliano 18; The Begin Ancona 12; Diavoli Rosa Brugherio 3.