Pallavolo serie B – A Volta il Trofeo Beata Paola

Veronica Di Nucci
Veronica Di Nucci

Mantova Oggi si terrà a Volta Mantovana la quinta edizione del Trofeo Beata Paola, al quale prenderanno parte due compagini di A2, l’Alberto Picco Lecco di Gianfranco Milano (anni fa tecnico del Curtatone) e Montale Rangone di Ghibaudi, avversario la scorsa stagione nel primo turno dei play off di B1, oltre a Cbl Costa Volpino, forte dell’ex Sofia Tosi, e il team di casa.
Al mattino le due semifinali, Nardi-Montale (9.30), Cbl-Lecco (ore 11), nel pomeriggio con inizio alle 15, in contemporanea, si disputano finalina e finale.
«Mi aspetto dei passi in avanti nella fasi di gioco in cui non abbiamo lavorato bene nel test con Porto – spiega il tecnico collinare Fabio Tisci – Sono sicuro che da parte delle ragazze ci sarà una grande reazione contro Montale, che è team di serie A2, forte di Aguero ancora in forma nonostante non sia più giovanissima».
Giovedì sera a Porto si è svolta l’amichevole fra Euromontaggi e Zoo Bautique. Il sestetto di Porto di Cristina Guicciardi e Marco Bertolasi ha piegato per 3-1 quello di Enrico Pinzi e Diego Pavan che ha fatto suo il terzo set. Nella compagine di casa hanno giocato tutte, a parte l’infortunata Giulia Olioso. Buona la prova dell’Euromontaggi, ma anche le ospiti hanno mostrato miglioramenti rispetto al test con Cerea. Bisogna crescere e migliorare soprattutto negli automatismi, sul piano tecnico e di squadra.