Pallavolo serie B – E’ Più Viadana carico con un Codeluppi in più

Daniel Codeluppi

VIADANA L’É Più di Alberto Panciroli e  Giordano Gualerzi rinforza il roster impegnato nel girone C1 della B maschile di pallavolo. È stato ingaggiato il martello Daniel Codeluppi (’83), rimasto senza squadra la scorsa settimana dopo che il Cappu Casalpusterlengo si era ritirato. La compagine lodigiana, sabato scorso, avrebbe dovuto affrontare proprio i rivieraschi a Mezzani.
Nel Cappu, oltre a Daniel Codeluppi, che qualche anno fa ha già militato nel Viadana, militava un altro ex: il centrale Giulio Marazzi, che invece sembra abbia deciso di ritirarsi. L’esordio casalingo del Viadana è fissato per sabato prossimo (ore 18.30) contro il Valtrompia Concesio di Giorgio Baldi, forte dell’ex Pessina, assente nell’ultima partita. I bresciani sabato hanno piegato a Bovezzo per 3-1 l’Imecom Crema, che all’esordio si era arreso al tie break in terra cremasca proprio al Viadana. All’esordio, invece, il Valtrompia si era imposto per 3-0 a Grassobbio.
Dice il presidente Valeriano Rossi: «Codeluppi è già stato a Viadana. L’abbiamo ritrovato determinato, ha una gran voglia di far bene. I ragazzi si stanno allenando con tanto impegno per il primo confronto casalingo col Valtrompia. Non è un avversario facile, quello che ci attende. Ma da parte nostra c’è tanta voglia di far bene in questa prima partita casalinga».
Panciroli e Gualerzi dovranno fare a meno ancora del martello Grassi, che fra una settimana o al massimo entro dieci giorni dovrebbe finalmente iniziare ad allenarsi.
Ma torniamo al presidente Rossi: «Cosa chiedo alla squadra per sabato? Che sia più continua e costante nel suo rendimento rispetto a Crema. Il primo set e il tie break contro l’Imecom furono perfetti, è da lì che dobbiamo ripartire. il Valtrompia si annuncia come un avversario tosto. Ci vorranno molta attenzione e il giusto approccio mentale».
Intanto Andrea Codeluppi, il papà di Daniel che in passato ha allenato anche i rivieraschi, è il nuovo coach del Busa Foodlab Gossolengo (al posto di Marzia Grandi), team piacentino che milita nel girone A1 della Serie B1 femminile.