Pallavolo serie B – E’più Viadana di scena a Parma: sfida decisiva per il secondo posto

muro maggi bellei

Viadana Serata di campionato per l’E’più Viadana, che scende in campo stasera al PalaRaschi di Parma (ore 20.30, arbitri Maderna di Milano e Mantegna di Palermo) per affrontare la Wimore di coach Zanichelli (che ha rilevato l’ex Levoni) nel recupero dell’ultima giornata di andata nel girone E. Si tratta di una sfida molto importante, probabilmente decisiva, per i rivieraschi nella corsa al secondo posto che qualifica per i play off. Al momento i ducali precedono di quattro lunghezze il Viadana in una classifica però ancora parziale; a tal proposito ricordiamo che mercoledì 23 di questo mese la squadra guidata in panchina da Alberto Panciroli dovrà recuperare la gara interna contro il Rubicone San Mauro Pascoli, ovvero la formazione che sabato scorso è stata sconfitta in Romagna proprio dalla Wimore, mentre Viadana si è imposto in tre set a San Martino in Rio. Molti gli ex in campo stasera, da una parte e dall’altra, ad aggiungere pepe ad una sfida che promette scintille vista l’importanza della posta in palio: Parma schiera Daniel Codeluppi, oltre all’ex Gabbiano Bussolari (il gm è Civa, apprezzato palleggiatore nei trascorsi in riva al Po), mentre nelle fila dell’E’più ci sono Beltrami, Bernardelli e Ginevra Ferrari.
«Ci attende una gara molto difficile – avverte il presidente del Viadana, Valeriano Rossi – un derby a tutti gli effetti vista anche la presenza di molti ex. Massimo rispetto per Parma, ma noi siamo determinati a vincere per avvantaggiarci nella corsa al secondo posto. Auguriamoci prima di tutto che sia un bel match e speriamo in un risultato a noi favorevole».
La sfida odierna si rinnoverà sabato 26 marzo a Mezzani per l’ultima giornata di regular season. Sabato prossimo, invece, Viadana ospiterà il fanalino di coda Modena Volley, mentre la Wimore se la vedrà nel palazzetto di casa con la Consar Ravenna.