Pallavolo serie B – Gabbiano, che match contro Modena. Volta va a San Zenone

Amouah in attacco

Mantova Impegno probante stasera al PalaPanini di Modena (arbitri  Argirò  di Bologna e Tundo  di Ferrara) per il Gabbiano. I ragazzi di Gianantonio Guaresi  sfidano la Città della Ghirlandina di Tomasini, che ha gli stessi dodici punti nel girone B. «Giocare nel tempio della pallavolo italiana è qualcosa di fantastico – afferma il diesse Nicola Mazzonelli  – Affrontiamo una compagine che ha notevoli qualità tecniche, con alcuni ragazzi che si allenano col team di A1 di Andrea Giani. Nessun dramma se dovesse andar male; sarà indispensabile fare la nostra partita».
L’Èpiù Viadana di Alberto Panciroli   debutta a Mezzani (arbitri  Nadotti e Bertonelli di Massa Carrara), ospitando la Canottieri Ongina di Mauro Bartolomeo, forte dell’ex Mantova Amorico. Ha  dodici punti contro i due dei rivieraschi, che sabato hanno perso 3-1 a Concorezzo con la capolista. «Cosa chiedo alla squadra per questa partita? Che sia più costante – risponde il presidente Valeriano Rossi – rispetto ai primi due impegni interni a Sorbolo contro Busseto e Stadium Mirandola, vincenti 3-2. Per noi è molto importante imporci, al di là del valore dei piacentini». Incerto   Vecchi.
Nel girone B della B1 femminile, impegno facile solo sulla carta per la Nardi Volta a San Zenone d’Ezzelini (arbitri  Daniela Benedetto Tiz  di Udine e   Dello Stritto  di Trieste). La squadra di Federico Bonini  affronta la Carinatese di Mauro Marchetti, ferma al palo con l’Ata Trento. «Non esistono gare facili: la sfida con le trevigiane va giocata – afferma il coach cremonese – La squadra migliora partita dopo partita, non deve concedere spazi a un team giovane che se si esalta può metterci in difficoltà».
Secondo impegno di fila in casa per le atlete dell’Euromontaggi Porto di   Biagio Marone. Dopo aver superato l’Ipag Noventa Vicentina, ospitano il Marzola Trento di Davide Di Nardo, cinque punti contro i quattordici della capolista: «È logico che ogni gara fa storia a sè – rileva il diesse Renzo Trazzi – e dev’essere affrontata al meglio. Dobbiamo contrapporre alle trentine la nostra forza mentale per averne ragione». Ancora assente Valentina Vecchi.