Pallavolo serie B m – Mutti carica l’Asolarem: “Testa al ritorno”

Fellini

Asola Al giro di boa nel girone C della B maschile, la Kema Asolaremedello è quinta in classifica e vanta 23 punti conquistati finora, stesso bottino del Rubicone San Mauro Pascoli. Ricordiamo che la squadra di Andrea Fasani e Luca Mutti affronta il torneo da neopromossa e ha chiuso l’andata sabato scorso con la sconfitta per 3-0 a Cerese nel derby col Gabbiano Top Team. Tra l’altro, aveva perso al PalaFarina per 3-1 anche quello con l’E’più Viadana.
«Siamo molto contenti di come è stato il nostro cammino nell’andata – afferma il vice Luca Mutti – ma siamo già concentrati sul ritorno che sarà molto impegnativo e le battaglie che ci aspettano sono tante. Non abbiamo tempo di rilassarci un attimo. La classifica è molto corta e non lo permette. Per quanto riguarda i due derby in trasferta persi contro Viadana e Gabbiano, bisogna dare merito agli avversari. Sono entrambe formazioni di alto livello. Il Top Team, da quello che abbiamo visto sabato scorso, è davvero compagine di categoria superiore. Speriamo, per quanto ci riguarda, in un girone di ritorno uguale all’andata».
La seconda fase inizierà sabato 4 Febbraio a Legnago contro il team locale, piegato per 3-1 all’andata e al momento ultimo con sei punti. Sarà una sfida tra neopromosse. Venerdì prossimo la Kema al PalaSchiantarelli (ore 20.30) giocherà un’amichevole contro il Valtrompia Bovezzo che vanta 21 punti nel girone B della B.
Serie B1 femminile – Il libero della Nardi Volta Veronica Di Nucci è stato squalificato per due giornate di gara. La società collinare sta pensando se fare ricorso oppure no.