Pallavolo Serie B – Torna il derby Gabbiano-Viadana. Nel girone C c’è anche la matricola AsolaRemedello

muro maggi bellei

Mantova La Fipav ha pubblicato le bozze definitive dei gironi dei campionati di Serie B maschile, B1 e B2 femminile. Per quanto concerne la B maschile, Gabbiano Top Team, E’più Viadana e il neopromosso Asolaremedello sono insieme nel gruppo C a 14 squadre, che comprende un’altra compagine lombarda, la matricola Montichiari avversaria la scorsa stagione in C del sestetto del Chiese. Tre le formazioni venete, le veronesi Dual Caselle e il neopromosso Legnago, e la seconda squadra del Kioene Padova (la prima milita in Superlega) da poco reintegrata. Nell’organico ci sono poi due modenesi, la neopromossa Spezzanese e il Sassuolo dell’ex Gabbiano Bigarelli, la reggiana San Martino in Rio, Forlì, la riminese San Mauro Pascoli, Virtus Ravenna e San Marino. Tornano dunque i derby mantovani visto che la scorsa stagione, come si ricorderà, il Top Team era nel girone C (come il Dual Caselle) e il Viadana nell’E (con San Martino in Rio, Sassuolo, Forlì e San Mauro Pascoli).
Nella B1 femminile, Nardi Volta e Ngs Porto (ha rilevato il titolo dal Vicenza dopo la retrocessione in B2) sono nel girone C (a 13 squadre), come la scorsa stagione, e ritrovano Castel d’Azzano, Giorgione Castelfranco Veneto, Santa Giustina in Colle, Imoco San Donà, Noventa Vicentina e Pool Volley Padova. Le novità sono le neopromosse Piadena, Villa Bartolomea e Pavia di Udine, la cremonese Ostiano e la trentina Volano.
Nella B2 femminile, le tre virgiliane, Davis Stradella, Polriva Suzzara (ha rilevato il titolo del Medole) e la neopromossa Inox Rivalta, sono finite nel gruppo F (a 14 squadre) con avversarie emiliane tutte da scoprire. Sono le piacentine Gossolengo, Alsenese e San Giorgio, la parmense Collecchio, le reggiane Arbor, Rubierese e Centro Volley, le modenesi Anderlini e Stadium Mirandola, le bolognesi Volley Team e Persicetana.