Pallavolo serie B – Viadana fatica a Pontedera, altro 2-2 tra Porto e Vivigas

Alberto Panciroli
Alberto Panciroli

Mantova A Pontedera l’E’più Viadana ha preso parte al Memorial Fabrizio Nassi, che ha visto subito imporsi il team di casa per 2-1 su Grosseto. Quest’ultimo nel successivo incontro ha piegato col medesimo punteggio i rivieraschi, privi di Silva, poi battuti sempre per 2-1 dai pisani. «Non abbiamo giocato al massimo queste due gare – dichiara coach Panciroli -, Moltissimi esperimenti. Sono tutte gare utili per capire dove dobbiamo lavorare maggiormente nel corso della preparazione». Prossimo impegno venerdì 30 a Viadana con la Canottieri Ongina.
Al PalaSchiantarelli la Kema Asolaremedello ha piegato per 4-1 il Cazzago San Martino, che riparte dalla C Crl dopo la retrocessione.
Gli ospiti hanno vinto il primo set. Si replica sempre nello stesso impianto giovedì (ore 20.30).
«Buon test per quanto ci riguarda contro un’ottima squadra – afferma il tecnico Luca Mutti – Ci consente di capire dove dobbiamo lavorare maggiormente».
A Porto l’Euromontaggi di Cristina Guicciardi e Marco Bertolasi ha affrontato nell’amichevole di ritorno il Vivigas Arena Castel d’Azzano. Come in terra veronese la sfida è terminata sul 2 pari: hanno giocato tutte le ragazze. Un buon test per le virgiliane che stasera ospitano (20.30) l’Inox Meccanica Rivalta di Cristian Verri e Christian Manzoli. Assente Tessari.
«Il lavoro procede bene – osserva il tecnico Cristian Verri – ma è ora di cominciare a fare qualche partitella».
Al PalaAlesia di Volta la Nardi di Tisci e Panizza ha affrontato la PolRiva di Francesco Sgarbi. Il coach delle collinari afferma: «Mi ritengo soddisfatto del comportamento della squadra in questa amichevole». Replica Sgarbi; «Sono soddisfatto, una buona prestazione. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, ma sono contento di quello che abbiamo fatto e delle indicazioni che ha fornito il test di Volta».