Pattinaggio – Remondini e Morandin “vedono” il terzo titolo iridato

Anna Remondini e Daniel Morandini

Barcellona (Spa) Sono i migliori nelle coppie danza senior e lo hanno dimostrato ancora una volta. Anna Remondini e Daniel Morandin si sono classificati al primo posto provvisorio ai World Roller Games, come da pronostico, nella style dance con 62.53 punti, grazie a una superlativa Shaker Samba che ha esaltato il pubblico del maestoso palau Saint Jordi di Barcellona. Alle loro spalle si sono piazzati i fratelli portoghesi Ana Luisa e Pedro Monteiro Walgode con 56.99 e terzi gli altri azzurri Silvia Stibilj-Andrea Bassi con 53.71.
Nel libero di oggi pomeriggio, la free dance, come da programma dalle ore 16.15 alle 17.25, Anna e Daniel, campioni iridati in carica, daranno l’assalto al terzo oro consecutivo dopo quelli di Nanchino in Cina nel 2017 e in Francia nel 2018 a Mouilleron-le-Captif. Senza considerare che da tre anni sono anche campioni italiani delle coppie danza. I numeri sono dalla loro parte, i fratelli portoghesi in classifica sono staccati, ma non bisogna dare nulla per scontato. Siamo sicuri che sulla pista spagnola sarà grande battaglia fino alla fine per titolo e medaglie. Bravi anche gli altri azzurri, Asya Sofia Testoni e Giovanni Piccolantonio, che hanno chiuso al quarto posto al loro primo Mondiale senior.
Felicissima l’allenatrice federale Lorenza Residori per la prova della coppia azzurra: «Ottima prestazione di Anna e Daniel: briosa, energica e tecnicamente eccellente. Hanno davvero dato il massimo in questa prima prova di style dance. Sono veramente entusiasta. Ora ci aspetta la finale con la free dance». Remondini, mantovana ma portacolori del Forlì Roller, a questi Mondiali spagnoli ha già vinto una storica medaglia di bronzo nella solo dance e ora punta con la solita grinta al bersaglio più prestigioso assieme a Morandin (Rollclub Padova). (cris)