Basket serie A2 – Pompea, Veideman potrebbe restare

Rain Veideman

Mantova La Pompea Mantova, dopo aver confermato nel proprio staff tecnico il vice Matteo Cassinerio, si muove sempre sul mercato giocatori. E’ alla ricerca del secondo straniero, dopo l’ufficializzazione del centro Usa Kenny Lawson Jr. In questi giorni però sembra che la società stia guardando più che altro in casa propria, perchè pare salgono le quotazioni di Rain Veideman. L’estone, grande protagonista della stagione scorsa, potrebbe rimanere un altro anno in biancorosso alla corte di coach Alessandro Finelli. Gli altri giocatori confermati: l’ala-centro Mario Josè Ghersetti, l’ala piccola Tommaso Raspino, la guardia Riccardo Visconti, l’ala Giovanni Poggi, il play Lorenzo Maspero e l’ala Tommaso Ferrara.
Intanto, anche dallo staff dirigenziale arrivano importanti conferme. Stefano Filippi sarà ancora il direttore marketing e commerciale degli Stings per il quarto anno consecutivo.
Nato a Villafranca (Vr) il 13/03/64, si è laureato in Economia e Commercio, presso l’Università degli Studi di Verona. Il curriculum è ricco e di prestigio. Dal 1997 al 2007 è responsabile commerciale e marketing presso la Lega Pallavolo Serie A Maschile. Da luglio 2007 fino ad aprile 2012 è condirettore generale della società sportiva BluVolley Verona, con particolare attenzione agli aspetti organizzativi, commerciali e di marketing. Da maggio 2012 fino a marzo 2014 è direttore generale della società sportiva BluVolley Verona (serie A1 di volley maschile), con competenza diretta e supervisione di tutte le aree. Da aprile 2014 al 2016 lavora come consulente di marketing sportivo, per aziende e società sportive (in particolare con il Chievo Verona). Nella stagione 2016/17 inizia la sua avventura in biancorosso e nell’estate del 2018 entra a far parte del cda della Pallacanestro Mantovana.