Pezzini: “Caste, il 2019 sia l’anno della rinascita”

Calcio Promozione

Il diesse Viola con patron Pezzini

CASTEL GOFFREDO – La classifica delle formazioni mantovane nelle ultime sei giornate del campionato di Promozione, vede al primo posto la Castellana con 12 punti. Per completezza, diremo che seguono Sporting con 11, Casalromano con 10, Castiglione e Castel d’Ario con 9, Marmirolo e Asola con 4. Al termine del girone di andata, la formazione goffredese occupa la decima posizione con 19 punti assieme al Castiglione.
Ne parliamo con il presidente, Sergio Pezzini: «Sapevamo sin dall’inizio – dice – che avremmo fatto fatica a tenere il passo delle altre. La nostra è stata un’estate tribolata, per varie ragioni, non ultima il fatto di aver cercato la fusione con il Casalromano. La conseguenza è che abbiamo allestito la squadra in tutta fretta, un organico con qualche difetto di gioventù. Il diesse Mauro Viola ha fatto i salti mortali per mettere assieme una rosa di livello. Per di più, i due giocatori più significativi, Magnini e Sangiovanni, in pratica non li abbiamo ancora visti davvero in campo».
Ultimamente però la squadra ha iniziato a giocare e a fare punti… «Lo si deve a due fattori: alle capacità dell’allenatore Cogliandro a barcamenarsi anche nelle condizioni più difficili e alle correzioni che il direttore sportivo ha apportato nel corso del mercato di riparazione di dicembre. In particolare a centrocampo, di fatto lacunoso nella prima parte del girone di andata. Sono arrivati giocatori come Pradella, Zanotti, Sapetti e Ciadamidaro, che ci hanno rinforzato in ogni reparto».
Alla luce dei recenti risultati, si spera in un 2019 migliore… «Dipende anche da Magnini e Sangiovanni. Se i due potessero essere a disposizione a metà febbraio o giù di lì, potremmo pensare addirittura scalare la graduatoria. Se invece rientrassero più tardi, più realisticamente penso ad una posizione di metà classifica. Naturalmente bisognerà verificare anche come si sono mosse in dicembre le altre squadre del girone».
La seconda parte del campionato inizierà, come si sa, il 13 gennaio, quando a Castel Goffredo sarà ospite il Nuvolera Montichiari ora penultimo col Coccaglio con 9 punti. La gara di andata si concluse 2-2. (gi.bo.)