Porto, successo per l’evento sulla crescita sportiva

Un momento dell'incontro
Un momento dell'incontro

Porto Mantovano Grande partecipazione e interesse per l’evento organizzato lo scorso giovedì 28 febbraio dall’Asd Porto 2005 nella sede dalla clinica Armonia, nell’ambito del progetto condiviso con la Fondazione Comunità Mantovana e dal titolo: “Crescita sportiva equilibrata e consapevole”.
La serata ha trattato un tema di grande attualità e significato quale “le false aspettative e lo stress da ansia” ed è stato illustrato dalla dottoressa Sara Varone, psicologa dello sport operante a Brescia.
La brillante relazione condotta dalla dottoressa Varone si è conclusa con un interessante confronto con allenatori e genitori, presenti in sala, che hanno dimostrato soddisfazione per gli argomenti trattati. 
Presente anche il Sindaco di Porto Mantovano Salvarani, il primo cittadino ha espresso soddisfazione per le varie iniziative e attivismo dell’Asd Porto 2005 che coinvolgono numerosi atleti e cittadini, non solo per la promozione dell’attività sportiva, ma anche nel sociale.
Tutto questo dà grande entusiasmo alla dirigenza dell’associazione, che ritiene che tali momenti siano di riflessione per tutti coloro che sono coinvolti nel mondo sportivo, ma che alla fine vengono spesso richiamati anche nel mondo lavorativo. Infine, l’associazione ha annunciato di avere in programma un altro prossimo evento, stavolta mirato sul tema della nutrizione degli atleti.