Powerchair Hockey – I Warriors Viadana cedono al Venezia nel test match

MARMIROLO La grande voglia di campo non ha tradito le aspettative. A Marmirolo i Warriors Viadana sono stati sì battuti da Venezia nel test match, ma è stata una gara bella e ben giocata da tutti. I Campioni d’Italia in carica sono stati abili a massimizzare ogni errore dei locali.
Coach Fraccaroli opta per uno starting five composto da Fabio Merlino fra i pali, Luca Mercuri e Alessandro Marella come “Stick”, e le mazze Emanuel Farcasel e Giovanni Camponesco a completare. La gara vive di ritmi accelerati ma la prima frazione si chiude, anche per i riflessi di Fabio Merlino, sullo 0-0. Nella ripresa Viadana sblocca il match con un bel diagonale di Farcasel (11′), poi patisce la veemente reazione dei lagunari. Finale di gara con ampio minutaggio per l’esordiente Bernardi e per il rientrante Papini. Vince Venezia 3-12.
Viadana: Ferrari, Merlino, Papini, Marella, Mercuri, Bernardi, Masi, Giliberti, Liccardo, Farcasel 1, Camponesco 2. All. Fraccaroli. Venezia: Franzò, Di Ruzza, Giugè, Zoggia, Jignea 7, Granzotto 5.