Rally – Ponchiardi e Franzoni (Solferino Pecso) dominano la N2 al “1000 Miglia”

Ponchiardi-Franzoni
Ponchiardi-Franzoni

SOLFERINO E’ tempo di tirare le somme al termine del Rally 1000 Miglia, la gara di casa che ha visto al via numerosi equipaggi della scuderia Solferino Rally Pecso. Il risultato più ambito se lo aggiudica l’equipaggio formato da Ponchiardi e  Franzoni che domina la classe N2 concludendo al primo posto a bordo della Citroen Saxo VTS. Zorzi e Fenoli, con la loro Peugeot 208, si piazzano invece al nono posto nella affollatissima categoria R2 che ha visto 25 partenti. Nono posto di classe e 15° assoluto per Madella e Ruzzon che portano a termine una gara non certo facile a bordo della loro Skoda Fabia R5. Amaro ritiro invece per noie al cambio per Andrea Marai navigato da Fabio Treccani su Fiat Panda 100HP Racing Start.
Buoni piazzamenti in Autocross, sul circuito di volta Mantovana, dove in categoria D2 troviamo Michele Bertoldo, Danilo Arnaldini e Alessandro Arnaldini rispettivamente al quinto, sesto e settimo posto. Sfortunati invece Paolo Miani, Luigi Faccincani e Alberto Perini costretti al ritiro per problemi meccanici. In cat. Driver B ottimo rientro per Giancarlo Codarin che si aggiudica la vittoria.
Nella cronoscalata Pedavena-Croce d’Aune, Alessandro Bondanza ha dovuto fare i conti con un tracciato bagnato sul quale ha faticato a trovare confidenza, concludendo ugualmente al sesto posto di Classe su Citroen Saxo e mantenendo la testa del campionato di categoria.
Il prossimo weekend è atteso un altro grande rientro in terra sarda al Rally del Vermentino, valevole per il Campionato italiano Rally Terra, che vedrà protagonisti Marco Dallamano in coppia con Giulia Zanchetta su Peugeot 208 R2.