MANTOVA Dopo la sconfitta subita nell’ultima giornata in trasferta, contro il Casalmaggiore, il Rugby Mantova è al lavoro per la sfida di domenica 16 febbraio contro il Velate. Nel frattempo, vediamo come sono andate le partite delle formazioni giovanili biancorosse nell’ultimo weekend.
Le squadre U8 ed U10 sono state impegnate a Desenzano. Nonostante la temperatura bassa e le assenze dell’ultimo minuto, i bambini sono stati molto bravi e si è visto un netto miglioramento rispetto all’inizio di stagione. Ovviamente si può sempre migliorare, ma la società è fiera del percorso che questi ragazzi stanno intraprendendo.
Sconfitta amara per gli U14 che, in casa davanti ai propri tifosi, perdono 50-12 contro il Piacenza. «Abbiamo affrontato una squadra di ottimo livello – dice coach Pachera – . Non siamo riusciti a mostrare un gioco armonioso e soprattutto qualitativo ed intenso. Nonostante la sconfitta, ci sono comunque ottimi aspetti su cui dobbiamo ripartire».
Altra grandissima vittoria per i ragazzi dell’U18 che, in trasferta, hanno trionfato per 41-19 contro la Bassa Bresciana. I biancorossi hanno disputato una partita di livello contro un avversario ostico e soprattutto ben preparato dal punto di vista fisico. Dopo la faticosa partita contro il Rovato, i biancorossi si sono impegnati al massimo durante la settimana per recuperare al meglio le forze, arrivando pronti alla sfida. Coach De Berti: «I ragazzi hanno concesso pochissimo in difesa e hanno sviluppato al meglio il proprio gioco in fase offensiva. Ognuno ha messo a servizio le proprie qualità, compensando così i limiti dei singoli. Sono molto contento della prestazione, sotto ogni punto di vista, dalla lettura della partita fino alle qualità tecniche messe in campo da parte di ogni membro del gruppo. Mi complimento con tutti i ragazzi».