Rugby giovanile – L’U19 del Viadana schianta il Calvisano nel derby

1

Mantova Altro weekend da incorniciare per le giovanili del Rugby Viadana. L’Under 13 ha partecipato a Modena ad un triangolare con Parma e la squadra di casa, battuta 14-0, mentre il secondo match è durato solo 15 minuti per mancanza di illuminazione sul campo. L’Under 15 ha battuto 17-0 il Valorugby, ma coach Rizzi non è del tutto soddisfatto. Tappa unica a Gossolengo per l’U15 femminile. «Buona la prima uscita del 2023 per le nostre leonesse – dice coach Didioni – Rebecca e Sofia hanno ben figurato nella squadra mista assieme alle ragazze di Monza-Cernusco, Pantere Piacenza e Calvisano. Siamo pronti per la tappa di casa del 12 febbraio». L’unica sconfitta è arrivata dall’Under 17 sul campo del Rugby Orio (30-12). Mentre l’U19 ha rifila un pesante 47-17 al Calvisano nel derby. Prosegue la striscia positiva dei gialloneri, con diversi elementi provenienti dal settore giovanile del Rugby Mantova, che mantengono così il primato in classifica nel girone Meritocratico. Prossimo impegno il 12 febbraio a Lecco.

Rugby Mantova
L’Under 13 ha preso parte al torneo di Casalmoro insieme a Rugby del Chiese/Desenzano e Centurioni Oltremella. Nel primo incontro con I Centurioni, i biancorossi hanno ceduto per 3 mete a 4. Nella seconda partita contro la mista Chiese-Desenzano è arrivato un successo per 3-1. L’Under 17, dopo l’esaltante vittoria nel derby con Viadana della settimana precedente, ha perso in casa contro Brescia per 34-31. «Nel primo tempo è mancata la concentrazione e abbiamo commesso molti errori – commenta coach De Berti -. Nella ripresa i ragazzi hanno giocato con ordine e determinazione dando il massimo e riuscendo quasi a completare la rimonta. Nel complesso, comunque, è stato positivo riuscire a guadagnare due punti».

Rugby Del Chiese
Bella e convincente vittoria dell’Under 15 DeseChiese, 34 a 22, sui pari età del Raptors Valcavallina. Sconfitta (12-15) per l’Under 17 unita al Calvisano, contro il Franciacorta. Titolare in prima linea Kevin Praca da Silva, panchina per Bezzi e Zoli. E successo per la festa del rugby a Casalmoro con in campo l’Under 13, gemellata col Desenzano, contro Mantova e Centurioni Oltremella.