Rugby serie B – Caimani, pari col Bologna

BOLOGNA Finisce in parità il match tra Rugby Bologna e Caimani Viadana. Il campo pesante ha precluso il gioco dei tre-quarti di entrambe le squadre e la sfida si è quindi conclusa con due calci piazzati per parte. Buono il manto erboso, ma ne ha risentito il gioco: agli ospiti nel primo tempo è stata annullata una meta, poi nella ripresa si è assistito a una partita molto lenta, molto nervosa, con le due squadre che cercavano il successo. Bologna avanti col piazzato di Giacalone, Paternieri pareggia sempre con un piazzato. Di nuovo Giacalone per il vantaggio dei rossoblù, acciuffati ancora una volta da Paternieri. Da segnalare che nel primo tempo l’arbitro Sironi di Roma ha sanzionato con un cartellino giallo prima Scardamaglia e poi Fabbri. Bologna ha iniziato la ripresa in quattordici, e nel secondo tempo Scardamaglia si è preso il secondo giallo che ha comportato l’espulsione. Alla fine è finita in pareggio. «Dobbiamo ricordarci che anche se siamo il Viadana nessuno ci regala niente – afferma coach Gilberto Pavan – o ci fa scontri. Chi ci affronta ce la mette tutta per metterci in difficoltà e batterci. Il nostro è un girone tosto e difficile. In testa ora c’è il Patavium Rubano, ma nel giro di pochi punti ci sono parecchie compagini. Abbiamo giocato per un bel po’ di tempo in quattordici: teniamoci stretto il 6-6 conquistato contro una squadra ostica e aggressiva».

Risultati settima giornata: Patavium-Castellana 35-18;
Mogliano-Mirano 26-10; Bologna-Caimani Viadana 6-6; Valsugana-Cus Padova 19-8; Villorba-Junior Brescia 27-19.
La classifica: Patavium 23; San Donà 22; Caimani Viadana 21; Mogliano 20; Bologna 18; Villorba 18, Castellana 14; Junior Brescia 6; Mirano 3; Valsugana Padova 1, Cus Padova 1.
Prossimo turno (16/1): Cus Padova-Patavium; Bologna-Mogliano; Castellana-San Donà; Caimani Viadana-Villorba; Mirano-Valsugana.