Rugby Serie B – I Caimani cercano conferme

Juan Wagenpfeil
Juan Wagenpfeil

Bondanello Prima trasferta per i Caimani Rugby Viadana, ospiti oggi della new entry Valsugana Rugby Padova. I mantovani sanno che si tratta di un match da non sottovalutare, sia per recuperare la penalizzazione che per dare continuità alla vittoria di Mirano (46-31) e portato la penalizzazione a -7.
«Si tratta – spiega coach Gilberto Pavan – di un campo difficile, con una squadra capace di metterti in difficoltà: lo conferma la sua vittoria per 27-20 di Ferrara. Questo ci fa capire che il Valsugana, pur essendo una matricola, non è una squadra da sottovalutare. Peramtro, non so molto di questa squadra. La trasferta sarà per noi un’occasione per ripetere la prestazione di domenica scorsa a Mirano, in particolare nei primi e negli ultimi venti minuti. Il ritmo e le fasi di gioco erano perfetti, peccato per l’indisciplina: è stato uno dei punti su cui mi sono focalizzato di più nell’analizzare la prestazione passata. L’indisciplina probabilmente era dovuta alla foga e al nervosismo. Purtroppo la nostra indisciplina ha avvantaggiato gli avversari. Dobbiamo pensare solo a giocare, abbiamo un obiettivo comune che desideriamo raggiungere il prima possibile. Anche oggi abbiamo a disposizione una rosa abbastanza ampia, cui si sono aggiunti giocatori di esperienza che rientrano da infortuni: in questi casi, la società ha deciso di far fare loro un rientro graduale per consentire loro di riprendere ritmo di gioco e confidenza con il campo».
Il calcio d’inizio è fissato per le 14.30 a Padova, arbitra Mirco Sergi di Bologna.
Prima del calcio d’inizio le squadre osserveranno un minuto di silenzio in memoria del giovane Giacomo Negri, ex giocatore neroverde.