Rugby serie B – I Caimani debuttano al top col Brescia

La festa dei Caimani

VIADANA Inizia con un successo il cammino dei Caimani nel nuovo campionato di Serie B dopo oltre un anno e mezzo di stop per l’emergenza sanitaria. La squadra di coach Pavan, per l’occasione in campo allo stadio Zaffanella, ha battuto il Rugby Brescia per 24-17. Davvero un ottimo esordio per la cadetta del Viadana, applaudita dai tifosi finalmente tornati sugli spalti. Partita equilibrata fino al termine con i Caimani che vanno in meta due volte e grazie al piede preciso di Paternieri portano a casa il successo.
Coach Gilberto Pavan commenta il debutto vincente della sua squadra: soddisfatto con riserva. «Buono il risultato – afferma – Portiamo a casa una vittoria importante per iniziare con il piede giusto il campionato. La partita però ci lascia l’amaro in bocca perché la nostra prestazione altalenante e soprattutto imprecisa non ci ha permesso di ottenere il bonus offensivo».
Dello stesso parere anche capitan Manghi: «E’ stata una partita dura, arrivando da due anni di inattività e soprattutto avendo davanti una squadra solida. Però alla fine l’abbiamo portata a casa. Il risultato non rispecchia a pieno le opportunità di segnare che abbiamo avuto perché peccando di precisione non siamo riusciti a finalizzare. Sono comunque soddisfatto del successo ottenuto e ora testa a Mirano». Prossimo appuntamento, domenica 24 per la seconda giornata di campionato, in trasferta contro il Rugby Mirano.
Risultati prima giornata: Mogliano-Patavium 17-24; Castellana-Mirano 17-10; Caimani Viadana-Rugby Brescia 24-17; San Donà-Villorba 17-11; Bologna-Cus Padova 14-10.
La classifica: Caimani Viadana 4, Patavium 4, Castellana 4, San Donà 4, Bologna 4, Cus. Padova 1, Villorba 1, Mogliano 1, Rugby Brescia 1, Mirano 1, Valsugana 0.