Rugby serie B – Tornano in campo i Caimani: esame San Benedetto del Tronto per la regina

Viadana Dopo una pausa di tre settimane tornano in campo i Caimani Viadana. Il quindici di Madero e Tejerizo, che si trova in vetta nel girone B della serie B a quota 51, ricomincia il proprio cammino questo pomeriggio da San Benedetto del Tronto, ospite del team di Laurenzi e Alfonsetti (ore 14.30, arbitro Onori di Roma). «Andiamo nelle Marche con tanta voglia di giocare – afferma coach Madero – Dopo il lungo stop, la squadra è desiderosa di mettersi alla prova, tornare in campo, fare punti e divertirsi. Il nostro obiettivo è quello di giocare il miglior rugby possibile per tutta la durata della partita. Dobbiamo conquistare tanti palloni, essere abili e bravi in touche. Sono tutte situazioni che servono per sviluppare il nostro gioco». Wagenpfeil, Arena, Fierro e De La Mare sono i prestiti dalla prima squadra del Viadana.
I Caimani, nell’ultimo turno, hanno travolto il Cus Siena per 63-0. Grazie a una difesa impeccabile hanno lasciato a 0 i toscani. Il San Benedetto del Tronto, che viaggia circa a metà classifica con 19 punti, invece ha perso 35-12 con il Bologna. Una gara quindi alla portata per la regina e da vincere, guadagnandosi anche il bonus per rafforzare ulteriormente il primato.

Questa la formazione rivierasca che sfida il San Benedetto al “Nelson Mandela”: Ferro, Boni, Arena, Panizzi, De La Mare, M. Paternieri, Cafarra, Sarzi Amadè, Wagenpfeil, Fierro, Decuzzi, Davolio, Halalilo, J.P. Gamboa, C. Gamboa. A disp.: Marcoleoni, Novindi, Al. Artoni, Cocconi, Joubert, C. Parternieri, Parmigiani.