Rugby Top 10 – Anche Gamboa striglia il Viadana: “Più concreti e continui”

VIADANA Sarà Filippo Russo di Treviso ad arbitrare sabato a Piacenza (ore 14) il match che il Viadana di German Fernandez disputerà per la 13esima giornata nel Top 10 contro il Sitav Lyons. Gli emiliani sono allenati da quel Gonzalo Garcia che ha giocato anche negli Aironi Viadana. All’andata si imposero 36-25 allo Zaffanella, mentre nell’ultimo turno hanno rimediato una sconfitta a Roma contro le Fiamme Oro. In classifica Piacenza precede Viadana di due lunghezze.
«Affrontiamo un avversario molto forte – afferma il gm Ulises Gamboa – . Il Sitav dispone di qualità sia negli avanti che nei tre quarti. Dobbiamo mostrarci concreti e continui, altrimenti sarà dura uscire dal campo con un risultato positivo». Il discorso torna al controverso match di domenica scorsa con la Lazio: «Nel finale – spiega Gamboa – abbiamo incassato quattro mete. Tutto questo non è accettabile. Se dobbiamo liberarci dell’ovale bisogna farlo in maniera rapida e non in maniera superficiale, com’è accaduto con la Lazio. È vero che non abbiamo varato l’organico per puntare ai play off, però vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita».
Oggi verrà deciso il quindici anti Lyons. Ricordiamo che le due squadre dovevano di recente affrontarsi allo Zaffanella, per il quinto e ultimo turno della Coppa Italia. L gara fu annullata per casi di Covid nel Piacenza.