Rugby Top 10 – Denti: “Il Viadana promette bene”. Confermato il mediano Di Chio, venerdì mattina l’“open day” con i tifosi

Denti Antonio (Viadana) (5)
Antonio Denti in azione

Viadana In un Viadana tutto nuovo, con una folta colonia di argentini, il pilone Antonio Denti garantisce continuità col passato e leadership nel pacchetto di mischia. Dei gialloneri è infatti simbolo e bandiera. «Mi sono unito al gruppo solo da una settimana – racconta Antonio – ho conosciuto coach Urdaneta e la mia prima impressione è certamente positiva. E’ attento e meticoloso nel suo lavoro: per adesso ci siamo allenati molto sulle fasi statiche, meno sulla tattica. Per quanto riguarda l’organico, il reparto dei tre quarti non è ancora al completo, negli avanti siamo messi bene. Ma è presto per dare un giudizio. C’è un buon gruppo, si lavora sodo, è chiaro che dobbiamo trovare il miglior equilibrio. Il nostro intento è dare sempre il massimo ed esprimerci al meglio, in allenamento e partita, ciò che non sempre ci è riuscito nella passata stagione. E’ fondamentale avere sempre la giusta mentalità».
La società, intanto, ha ufficializzato la conferma di Pietro Di Chio, mediano di mischia classe 1998. Un giocatore molto rapido e dotato di ottimi skills, che si è distinto anche come persona al di fuori del campo di gioco. Doti apprezzate molto in società, come ci spiega Ulises Gamboa: «Pietro è un dei giocatori più intelligenti che abbiamo in squadra. Si è fatto apprezzare fin da subito, sia come persona che come giocatore. Una persona squisita, preparata e intelligente, una rarità, tanto da farsi notare e apprezzare fin dal primo momento che si è unito al gruppo anche da German Fernandez».
«Sono molto felice di poter vestire ancora i colori di Viadana – afferma Di Chio – non vedo l’ora di cominciare questa nuova stagione. C’è sicuramente molto lavoro da fare per migliorare, ma ho fiducia negli allenatori e nei compagni di squadra: saremo pronti per la stagione in arrivo».
Un altro tassello, quindi, nel roster del Viadana. Che è ormai pronto a presentarsi agli sportivi locali. Questo venerdì, infatti, dalle 8,30 presso lo stadio Zaffanella avrà luogo il consueto team building pre stagione dedicato ai giocatori al quale, novità di quest’anno, potranno partecipare anche i tifosi. A partire dal primo mattino fino all’ora di pranzo, i giocatori e lo staff del Viadana saranno a disposizione dei tifosi che vorranno scambiare due chiacchiere con i leoni gialloneri. Un’opportunità per conoscersi, parlare, condividere pareri, sensazioni, aspettative e – perché no? – gustare insieme una buona grigliata.