Rugby Top 10 – Viadana sfida Mogliano allo Zaffanella (ore 15)

Alessandro Ciofani

VIADANA Dopo la trasferta di Roma con le Fiamme Oro, il Rugby Viadana è pronto per giocare nuovamente allo stadio Zaffanella (ore 15). Nel recupero della nona giornata, i gialloneri sfidano il Mogliano di coach Costanzo.
L’incontro, visibile in diretta streaming Facebook sulla pagina ufficiale Rugby Viadana 1970 e sul canale YouTube della Federazione Italiana Rugby, sarà arbitrato da Boraso (Rovigo), coadiuvato dai giudici di linea Trentin (Lecco) e Roscini (Milano). Il quarto uomo sarà Cilione (Reggio Calabria).
«Questa partita è importante per noi, perché dopo le ultime due ci è rimasta la sensazione che non stessimo crescendo – commenta il capo allenatore Germán Fernández – Sappiamo perfettamente che siamo in una fase di transizione, che abbiamo perso i primi… 5 chili della dieta e ora abbiamo quelli più difficili, ma avere la sensazione di crescita è fondamentale perché è il nostro obiettivo principale dell’anno. Questo è il nostro obiettivo per la partita con Mogliano: sentire ancora una volta che stiamo crescendo, puntando sulle cose semplici che tanto stiamo allenando quest’anno».
Non disponibili per infortunio: Mateu, Quintieri, Bientinesi, Panizzi, Di Chio e Jannelli.
Queste le parole alla vigilia da parte del capo allenatore del Mogliano, Salvatore Costanzo: «Affrontiamo Viadana a casa loro, una squadra che in questa stagione ha dimostrato di avere grosse qualità. È una formazione che gioca molto il pallone e fa dell’attacco il suo punto di forza, dimostrandolo in diverse partite, anche contro squadre di grosso calibro. Noi abbiamo bisogno di andare lì per giocare una partita perfetta a livello difensivo, di organizzazione e di aggressività. Questo sarà solo il punto di partenza. Siamo consci che se vogliamo ambire ad un risultato importante non possiamo difendere tutto il pomeriggio». Con le ultime due vittorie realizzate, i biancoblù hanno sorpassato in classifica proprio in Viadana e l’obiettivo è quello di respingere il tentativo avversario di effettuare il controsorpasso. Quattro sono in questo momento i punti di distanza.