Rugby Top 12 – Im Exchange Viadana va all’assalto del San Donà

Ceballos
Ceballos

Viadana Oggi riprende il Peroni Top 12 dopo la pausa dovuta alla finale di Coppa Italia e l’Im Exchange Viadana è pronto a sbarcare a San Donà.
Alle ore 15, allo stadio Pacifici, andrà in scena la nona giornata di campionato. Arbitrerà l’incontro Federico Vedovelli di Sondrio, assistito da Simone Boaretto di Rovigo e Alberto Favaro di Venezia. Quarto uomo Marco Vianello di Treviso. Solo due punti in classifica distanziano le due squadre, con i rivieraschi che arriveranno in riva al Piave con la voglia di riscattarsi dopo le opache prestazioni degli anni precedenti.
«Affronteremo una squadra combattiva in un campo difficile – commenta coach Jimenez – Ci aspettiamo una partita dura sia dal punto di vista fisico che del gioco, ma vogliamo fare bene e cercheremo la continuità della prestazione con Calvisano. Puntiamo ad avere meno alti e bassi e a essere più regolari per riuscire a migliorare la nostra posizione in classifica». Si ripete la doppia regia vista contro il Robot Calvisano a inizio gennaio: Apperley apertura e Ceballos schierato centro, sia per scelta strategica sia per necessità dato l’infortunio di Manganiello. Non disponibili: Brandolini, Casado Sandri, Ciofani, A. Ferrarini, Gelati, Manganiello, Mannucci, Saccà, Tizzi e Zaridze.
In casa Lafert San Donà Il capitano Paul Derbyshire spiega quale sarà la chiave della partita interna con i gialloneri e le insidie che porterà la compagine avversaria: «L’Im Exchange Viadana è una squadra molto solida – risponde – soprattutto nel pacchetto di mischia, dove il suo coach ha sicuramente messo tutta la propria esperienza portata dal Pro 14, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutare il reparto veloce che, con l’argentino Ceballos, è capace di dare dei ritmi altissimi alla partita. Calvisano la scorsa giornata ne ha fatto le spese, e noi non vogliamo che il Pacifici venga violato. Davanti al nostro pubblico vogliamo farci rispettare. Peserà tantissimo purtroppo l’assenza di Lyle, che è stato sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico al ginocchio, ma sicuramente chi scenderà in campo al suo posto darà il massimo come sempre».