Sci Alpino – La pattuglia Sportime brilla a Temù. Focus adesso sui Regionali al Tonale

TEMU’ (Bs) Con la disputa dell’ultima competizione in calendario, domenica a Temù si è concluso il ciclo di gare della Circoscrizione Pavia, Piacenza, Mantova, Cremona. E’ andata in scena la gara di slalom gigante organizzata dal Cremona Ski Team, valida per l’assegnazione degli ultimi punti utili agli atleti per le qualificazioni ai Campionati Regionali delle categorie Pulcini e Children, che si svolgeranno al Passo del Tonale rispettivamente il 25-26 febbraio e dal 6 al 10 marzo.
In questa ultima giornata ancora in evidenza la squadra dello Sportime Mantova, che chiude questa fase, dopo i tre successi delle manifestazioni precedenti, con un ottimo secondo posto, cedendo il primo al Cremona Ski Team; terzo il Piacenza Ski Team. La manifestazione ha proposto 2 gare di GS per le categorie baby, cuccioli e ragazzi, una gara unica per gli allievi. Di rilievo i risultati ottenuti dai giovani atleti dello Sportime nelle categorie in cui erano presenti. Nei Baby femminile dominio assoluto di Maya Delladio che ha vinto tutte 8 le gare fin qui disputate; nei baby maschile, Alessandro Garaboldi conquista un primo e un secondo posto; tra le cucciole, Emma Brentali si piazza prima e seconda; nei cuccioli, Alberto Malaguti e Oscar Pigozzi si alternano sul gradino più alto del podio, seguiti dal bravo Nicola Nonfarmale buon secondo. Nelle ragazze, Penelope Gelmi, in ripresa da un infortunio, si aggiudica un secondo e terzo posto; nei ragazzi dominio di Gianfilippo Ghidini con due primi posti e terzo gradino del podio per Andrea Ponchiroli. Buon secondo posto nella gara unica allievi per Mirko Melotti. Questi risultati, di tutti i componenti presenti nella giovane squadra dello Sportime, sono il premio al lavoro degli atleti e degli allenatori, per la soddisfazione di genitori e società che vedono ripagato l’impegno profuso. La stagione adesso entra nel vivo con l’avvicinarsi dei Campionati Regionali nei quali tutti questi ragazzi si confronteranno con i migliori atleti del Comitato Alpi Centrali.
A seguire gli atleti dello Sportime Mantova e dello Sci Club Marmirolo che si sono qualificati per i Campionati Regionali. Sportime – Baby: Delladio Maya, Carnevali Vivien, Garaboldi Alessandro, Carnevali Filippo. Cuccioli: Brentali Emma, Malaguti Alberto, Pigozzi Oscar, Nonfarmale Nicola. Ragazzi: Gelmi Penelope, Madella Alessandro, Ghidini Gianfilippo, Ponchiroli Andrea. Allievi: Melotti Mirko. Sci Club Marmirolo – Cuccioli: Costi Virginia, Costi Amanda, Bignami Alice, Carnevali Greta, Losi Emma, Giorgini Olivia, Longhi Alessandro. Allievi: Tabai Alessandro.