Serie C Silver – San Pio X deve far punti con la Monteclarense “In campo per vincere”

malagutti

Mantova Sesta di ritorno nel girone Rosso della C Silver. La vicecapolista San Pio X ospita stasera la Monteclarense Montichiari di Piccinelli, staccata di dodici punti (ore 21.15, arbitri Bignotti di Carugate e Villa di Desio). I cittadini sono reduci da due sconfitte consecutive, prima al Dlf nel derby con Curtatone, poi venerdì scorso a Soresina con la Gilbertina che si è portata al comando. Afferma il presidente Diego Cavalli: «Andiamo in campo con l’obiettivo di riprendere il cammino vincente dopo due battute d’arresto». Rientra Colla, ancora assente Mauceri.
Domenica al PalaFarina (ore 18, arbitri Fusardi di Roncadelle e Prandolini di Brescia) il Gruppo Mauro Saviola Viadana, con coach Denis Tellini che riprende il suo posto in panchina dopo aver scontato i due turni di squalifica, ospita la Blu Orobica di Fontana, ancora ferma al palo.
«Siamo reduci dalla netta sconfitta di Novagli con Montichiari – afferma il presidente del club viadanese Massimo Pizzetti – In un solo quarto la squadra era riuscita a recuperare lo svantaggio: significa che quando gioca mostra il suo reale valore. Bergamo è team giovane e sulla carta il pronostico è a nostro favore, ma sul campo? Dobbiamo tramutarlo in realtà anche in partita». Ancora assenti Neri e Righi. Allo Junior Curtatone il calendario assegna un’altra sfida casalinga consecutiva alla Tea Arena, dopo quella persa con il Manerbio dell’ex Maxi Moreno. Domenica ospita il Lis Packaging Verolanuova di Baltieri, dietro a sei lunghezze (ore 18, arbitri Magnani di Mortara e Rancati Castiraga Vidardo). Osserva coach Alberto Bortesi: «E’ d’obbligo puntare all’immediato riscatto dopo la sconfitta contro i bresciani».