Snowboard e Skicross, due grandi eventi targati Sci Club Marmirolo

giorgia carnevali

Marmirolo Grande attesa per gli eventi internazionali e nazionali dedicati allo Snowboard e allo Skicross organizzati dallo Sci Club Marmirolo. La macchina organizzativa del club virgiliano è già all’opera per presentare due importanti manifestazioni di altissimo livello per le due giovani specialità dello sci.
Il programma dei due eventi prevede per l’11 e 12 marzo a Ortisei un Parallelo di Gigante e un Gigante in due manche il sabato e la domenica, validi come gara Fis internazionale e prove di Coppa Italia Children; nonché una doppia gara regionale/interregionale dedicata a Cuccioli e Baby di sicuro interesse per i giovanissimi atleti in questa specialità.
Questo primo doppio evento impegnerà lo Sci Club Marmirolo sia dal punto di vista organizzativo logistico ed anche sotto il profilo economico con un grosso sforzo finanziario, ma la forza del club marmirolese e dei suoi dirigenti è la sicurezza sull’ottimo risultato finale.
Il secondo appuntamento sarà invece dedicato allo Skicross ed è programmato per il 4 e 5 aprile al Passo San Pellegrino in due giorni di gare, una valida come Campionati Italiani Assoluti e Giovani e l’altra come gara Fis Internazionale.
Lo spettacolo tecnico/agonistico in entrambe le specialità è certamente assicurato in quanto queste giovani specialità stanno riscontrando un enorme successo, in particolare tra i giovani, a livello mediatico ed un interesse sempre crescente. Inoltre la possibilità di vedere in gara anche atleti di varie nazioni è sicuro viatico per un successo su tutti i fronti.
Non ci resta che attendere il via di queste importanti manifestazioni ed augurare allo Sci Club Marmirolo un buon lavoro e la perfetta riuscita delle manifestazioni per gli sforzi messi in campo.