Tamburello Serie A – Il Castellaro non sbaglia: controsorpasso al Solferino

Il Castellaro
Il Castellaro

MANTOVA Controsorpasso. Il Castellaro si è ripreso il primato in classifica battendo l’Arcene sul neutro di Castelli Calepio e approfittando così del turno di riposo del Solferino. Un successo, quello dei collinari, mai in discussione, anche se nel primo set la squadra bergamasca, guidata in panchina dalla ex Stefania Mogliotti e in campo dai fratelli voltesi Bertagna, era stata capace di rimontare da 1-5 a 5-5, prima di arrendersi nel gioco di spareggio. Scampato il pericolo, Merighi e compagni hanno poi archiviato in scioltezza il secondo parziale e si sono portati a casa i tre punti.
Con le gare di sabato sono finiti i turni in notturna e il campionato si ferma ora per un mese, lasciando spazio alla final four di Coppa Italia in programma a Noarna prima di Ferragosto. Lì, dunque, si rinnoverà il duello tra Castellaro e Solferino, impegnate in semifinale rispettivamente contro il Sommacampagna (mercoledì 11) e Arcene (giovedì 12).
Nella settima giornata di ritorno spicca anche il successo del Castiglione sul Cremolino, ottenuto al tie break dopo tre ore e mezzo di battaglia. Una vittoria vitale in chiave salvezza, visto che il Sabbionara è andato a vincere in casa di un deludente Guidizzolo e ha così raggiunto gli aloisiani a quota 9. Come è noto, l’ultima classificata retrocederà in serie B per cui sarà certamente decisivo lo scontro diretto in programma il 12 settembre a Castiglione, nel quale i rossoblù dovranno vendicare la sconfitta dell’andata.

RISULTATI 7a RITORNO
Cavaion-Ceresara 2-0
Guidizzolo-Sabbionara 0-2
Castiglione-Cremolino 2-1
Arcene-Castellaro 0-2
Sommacampagna-Tuenno 2-0
Ha riposato: Solferino

CLASSIFICA
Castellaro * 45
Solferino * 44
Sommacampagna * 37
Arcene * 34
Cremolino * 30
Cavaion 17
Ceresara 17
Guidizzolo 15
Tuenno * 13
Castiglione * 9
Sabbionara 9

* hanno già riposato