Tamburello Serie A – Solferino cerca l’impresa a Cavaion

Beltrami, capitano del Solferino)
Beltrami (Solferino)

Mantova Nell’anticipo di ieri, il Cereta è stato sconfitto dal Chiusano, ora matematicamente salvo. Oggi si giocano le altre gare del penultimo turno di campionato. La sfida di cartello è Cavaion-Solferino (ore 15). Il team veronese cercherà il bottino pieno per presentarsi allo scontro decisivo dell’ultima giornata a pari punti con il Castellaro, che non dovrebbe avere problemi sul terreno amico ad avere la meglio sul già salvo Sommacampagna. Nei due precedenti, sempre grande lotta tra Cavaion e Solferino, con ben tre set sui quattro disputati, tra campionato e semifinale di Coppa Italia, portati a casa dai campioni d’Italia in carica per 6-5, quanto basta per aspettarsi una partita equilibrata, con Yohan Pierron e compagni favoriti, e i mantovani decisi a vendere cara la pelle alla ricerca di un risultato di prestigio. Trasferta sul campo della Cavrianese, in piena lotta per non retrocedere, per l’Arcene, già certa del quarto posto. I padroni di casa, sconfitti nettamente nel recupero con il Sommacampagna, sarà necessario provare a fare punti, anche se i bergamaschi sono squadra più attrezzata.
Sempre in coda atteso dal derby con il Ceresara il Guidizzolo, con questi ultimi, forti della bella vittoria ottenuta domenica con il Cremolino, che gli ha consentito di agguantare al penultimo posto la Cavrianese, che cercheranno un risultato positivo contro i già salvi vicini di casa, forti anche di un’ultima giornata che li vedrà impegnati contro il fanalino di coda Cereta.
A chiudere un interessante Cremolino-Sabbionara, appaiate a quota 30 punti, che si giocheranno nello scontro diretto la quinta piazza finale.
Nei play out di serie A femminile, la Cavrianese osserva il turno di riposo.