Tennis giovanile – Mantova alla seconda fase della Coppa delle Province

La selezione mantovana

Sondrio Era da due anni che Mantova si fermava alla prima fase della Coppa delle Province e finalmente il team biancorosso è riuscito nell’impresa di guadagnarsi il passaggio alla fase successiva. Dopo il netto successo della prima giornata del 3 febbraio, in casa contro Como (7/2), domenica scorsa i ragazzi mantovani hanno “asfaltato” (9/0) i coetanei di Sondrio vincendo tutte le partite senza cedere un solo set e senza nemmeno rischiare di perderlo. La lunga trasferta a Sondrio non ha condizionato il rendimento della squadra (capitanata da Mirko Mutti, Giovanni Uggetti e Michael Mauroner), partita 2/0 a tavolino per l’assenza della under 9 che ha determinato le sconfitte nel singolare e nel doppio misto dei padroni di casa. Quindi vittoria senza colpo ferire per Sofia Parmigiani in singolare e Ivan Mayshev-Viola Errati nel misto. Poi la strada è stata tutta in discesa e alla compagine sondriese (capitanata da Cristina Pinzauti, Matteo Lanfranchi e Marvin Lucchinetti) sono rimaste solo poche briciole. Bravissimi tutti i nostri. Emma Pigozzi, Rose Mary Barraco, Alessandro Lui, Leon Oleatti, Eric Spiridon e i doppi Spiridon-Federico Tirelli e Barraco-Sara Bonati si sono dimostrati nettamente più forti dell’avversari. Ed ora la Coppa delle Province riparte il 3 marzo con la seconda fase sempre a girone con Mantova e Cremona che hanno vinto i due gironi preliminari.
In questa seconda fase c’è in palio la qualificazione alle semifinali dove si incroceranno le prime due rappresentative dei due gironi da quattro squadre; tre di queste si qualificheranno per le finali di macro area.

I risultati – Singolari under 8 maschile: Lui (Mn) b Patrini (So) 6/4 6/3; under 8 femminile: Pigozzi (Mn) b De Luis (So) 6/1 6/3. Singolare under 9 maschile: Oleatti (Mn) b Rosetti (So) 6/1 6/3. Singolare under 10 maschile: Spiridon (Mn) b Lorenzini (So) 6/0 6/1; singolare under 10 femminile: Barraco (Mn) b Bobita (So) 6/0 6/0. Doppio maschile under 10: Spiridon-Tirelli (Mn) b Cardoni-Ferrari (So) 6/2 6/0; doppio femminile under 10: Barraco-Bonati (Mn) b Bobita-Piva (So) 6/0 6/0. I mantovani Parmigiani (under 9 femminile) e Mayshev-Errati (doppio misto under 9) vincono per assenza degli avversari.