BAGNOLO SAN VITO La PaninoLab ripartirà la prossima stagione sotto le direttive tecniche del rumeno Laurentiu Capra, che avrà il doppio ruolo di allenatore e giocatore nella squadra di B1 maschile. Andrà a completare la rosa, insieme al riconfermato Vincenzo Sanzio e al giovane del vivaio Marco Frigeri.
Grande soddisfazione, in casa Bagnolese, per essere riusciti a ingaggiare un allenatore/giocatore del calibro di Capra, classe 1978. Dopo diversi successi nel suo paese d’origine è arrivato in Italia per la prima volta nel 1999. Qui per diversi anni ha disputato campionati di A1 e A2, per poi intraprendere anche la carriera di allenatore in squadre italiane molto importanti quali Torino, Castel Goffredo e per gli ultimi 8 anni nella società dell’Asola, contribuendo alla crescita di moltissimi giovani, poi diventati atleti di livello nazionale.
Cristina Semenza, factotum della PaninoLab, esprime la sua soddisfazione per l’ingaggio di Capra: «Penso che il suo arrivo sia molto importante per l’intera società e per i nostri giovani. Laurentiu ha di sicuro un’esperienza da allenatore incredibile e anche una gran voglia di rimettersi in gioco come atleta. A mio avviso sarà di grande stimolo per tutti e darà la giusta carica per ricominciare alla grande. A lui verrà affidato tutto il settore tecnico e quando sarà possibile, e non sarà impegnato in B1, mi affiancherà come tecnico in A1 femminile».