Tennis Tavolo serie A1 f – PaninoLab stende il Cortemaggiore. Oggi derby a Castel Goffredo con la Brunetti

La PaninoLab Bagnolese: Tian Jing, Veronica Veronica Mosconi e Ruta Paskauskiene

BAGNOLO SAN VITO La PaninoLab piega per 4-1 un Teco Cortemaggiore tutto italiano.  Kulikova e Sabitova non sono state schierate, ma questo nulla toglie ai meriti delle ragazze di Cristina Semenza,  che col morale a mille oggi cercheranno di rendere vita dura a Castel Goffredo (ore 17) alla Brunetti,   nel derby tutto mantovano in cui ci si gioca la vetta. Castel Goffredo infatti a quota 8 è tallonato dalle “cugine” a 7.
Subito a punto  Tian Jing  contro   Roncallo,  che però parte bene vincendo il primo set. Il capitano non si scompone, soffre sia nel secondo sia nel terzo set e si prende senza problemi il quarto.  Ruta Paskauskiene, l’ex Teco  al rientro, piega per 3-1  Barani. Anche in questo casa l’atleta ospite  fa suo il primo parziale, poi Ruta pareggia i conti, domina il terzo e deve dare fondo a tutte le risorse mentali per domare l’avversaria nell’ultimo. Nella sfida tutta italiana fra  Mosconi  e   Laurenti  s’impone per 3-1 la pongista del team piacentino. Veronica vince il terzo set, ma l’avversaria comunque domina. Ruta senza problemi schianta 3-0  Barani e Tian Jing prima soffre Laurenti nel primo e terzo set, poi tira fuori gli artigli e vince gli altri due per il 4-1 finale.
«Non so perchè Cortemaggiore non avesse le straniere – afferma coach Cristina Semenza – Abbiamo vinto, questo è quello che conta, però non è stato facile. Le nostre avversarie non avevano alcuna intenzione di mollare. Alla fine siamo riusciti a prevalere e a conquistare due punti importanti per la classifica e il morale. Il derby? Ce lo giochiamo. Faremo del nostro meglio, anche se la Brunetti è davvero forte». Replica il tecnico castellano Alfonso Laghezza: «Siamo al comando e quindi cercheremo di continuare e sfruttare il turno casalingo. Le ragazze ieri hanno riposato. Vincere con l’Eppan ci ha dato grande morale, ma non nascondo che con Bagnolo sarà dura. Hanno atlete di assoluto valore».