Tennis Tavolo serie A1 f – PaninoLab vuole la finale scudetto

La PaninoLab Bagnolese: Tian Jing, Veronica Veronica Mosconi e Ruta Paskauskiene

BAGNOLO SAN VITO  Fra la PaninoLab e il possibile ingresso nella finale scudetto tutta mantovana, con la Brunetti Castel Goffredo, c’è l’odierna sfida a Cortemaggiore (ore 16) contro il Teco. Le piacentine, già piegate per 4-1 all’andata, inseguono a cinque lunghezze la Bagnolese, ma devono recuperare altre due partite, contro Eppan e a Norbello, più l’ultimo turno col Quattro Mori Cagliari. Hanno quindi a disposizione otto punti per centrare la finale e sfidare le castellane. Ricordiamo la prima sfida tra le due contendenti: in quell’occasione Cortemaggiore non schierò le due straniere  Kulikova e Sabitova, assenti anche a Castel Goffredo. Oggi invece dovrebbero esserci. L’obiettivo delle mantovane è quello di conquistare l’intera posta in palio per essere certe della finale, considerato che Cortemaggiore, anche vincendo le altre tre gare, salirebbe a dodici punti, con Bagnolo avanti a quota 13 e irragiungibile. E il derby dell’8 maggio con Castel Goffredo sarebbe il classico… arrivederci in finale.

«Noi non facciamo tanti calcoli – afferma coach Cristina Semenza – nel senso che per essere sicuri di conquistare la finale dobbiamo solo vincere. Non pensiamo al pareggio che garantirebbe lo stesso la finale. Che le due straniere di Cortemaggiore ci siano, oppure no, è un problema delle nostre avversarie. Noi comunque facciamo conto che ci siano. Ogni partita che il programma ci riserva dev’essere affrontata al massimo e con grande attenzione. Le motivazioni vengono da sole e serve tanta concentrazione. Sono incontri in cui l’episodio o il dettaglio possono favorire l’una come l’altra atleta. Siamo comunque pronti per questa ennesima partita e dopo averla giocata tireremo le somme».
Cristina Semenza fa molto affidamento sul determinante apporto di Ruta Paskauskiene,  ex Cortemaggiore, su cacapitan Tian Jing  e su Veronica Mosconi. La scorsa settimana, sempre in trasferta, la PaninoLab Bagnolese prima si impose ad Appiano sull’Eppan, poi a Cagliari sempre per 4-2 sul Quattro Mori. Vedremo se in questa terza sfida consecutiva in trasferta sarà in grado di cogliere un altro successo: stavolta c’è in palio l’ingresso alla finale con la Brunetti Castel Goffredo. Infine, Cortemaggiore recupera in Sardegna domenica prossima (ore 16) la partita interna contro il Quattro Mori.