Tennis tavolo Serie A1 femminile – Brunetti chiama, PaninoLab risponde

Maria Xiao
Maria Xiao

CAGLIARI Mantova conquista la Sardegna. La Brunetti stende il Quattro Mori Cagliari per 4-0, mentre la PaninoLab lascia un match al Norbello di Stefanova nel 4-1 finale.
All’andata c’era stato equilibrio a Cagliari e le giovani romene Andreea Dragoman e Tania Plaian avevano impensierito le campionesse d’Italia del Castel Goffredo. Privo della sua coppia d’oro, che l’ha trascinato fino alla semifinale di Europe Cup, le sarde non sono riuscite in alcun modo a ripetere quella prestazione di livello assoluto. Al PalaTennistavolo di via Crespellani. la capolista ha così potuto vivere la sua trasferta con assoluta tranquillità e si è imposta per 4-0. Doppietta di Gaia Monfardini. «Senza Dragoman e Plaian all’estero per alcuni tornei – ha dichiarato coach Laghezza – è stato tutto più facile». Vittoria senza patemi anche per la PaninoLab, seconda in classifica. Alla vigilia il dt Semenza temeva questa sfida, sperando almeno in un pari. Invece sia lei sia Mosconi e Tian Jing hanno sbancato Norbello con un netto 4-1 e rafforzato il secondo posto, a -2 dalla Brunetti.
Serie A1 maschile – I ragazzi della Brunetti cadono sul campo del fanalino Reggio Emilia per 4-2. Dopo aver impattato due volte, alla fine i castellani si arrendono a Puppo e all’ex Pinto. Al debutto in A1 il 18enne Bassi, che prima cede a Pinto 3-0 e poi a Puppo 3-1, al quale comunque strappa un gioco.