Tiro con l’arco – Boari e Nespoli si fermano agli ottavi nel mixed team a Tokyo

Lucilla Boari e Mauro Nespoli

Tokyo La seconda giornata del Test Event di Tokyo 2020 è stata tutta dedicata ai mixed team, la grande novità della prossima rassegna a cinque cerchi.
Dopo le frecce di ranking round di venerdì, oggi la linea di tiro di Tokyo ha ospitato la gara dei mixed team. La competizione dedicata alle coppie miste arriva nel programma olimpico per la prima volta proprio ai Giochi in Giappone e rappresenterà la grande novità delle sfide a cinque cerchi del 2020. L’Italia in questa specialità è già sicura di esserci grazie ai pass individuali sia maschile che femminile conquistati ai Mondiali e ai Giochi Europei.

Nella gara mixed team del test event di Tokyo 2020, conclusa ieri mattina, gli azzurri Mauro Nespoli e Lucilla Boari non sono andati oltre gli ottavi di finale. La Nazionale è stata sconfitta per 6-2 dai padroni di casa del Giappone (Sugimoto, Muto).
La gara è stata vinta dalla Corea del Sud (Joen, Kim) che in finale ha strapazzato la Russia (Perova, Makhnenko) 6-0 grazie ad una prova superlativa con tutti “10” tranne tre frecce finite sul “9”. Il bronzo è andato al collo della coppia della Colombia (Rendon, Pineda) che nella sfida per il bronzo ha vinto 5-1 su Taipei (Tan, Kao).
Domani Lucilla sarà di nuovo impegnata nell’individuale. Ora è ventunesima con 651 punti e se la vedrà con la tailandese Narisara Khunhiranchaiyo. Prima di lei toccherà a Vanessa Landi, 54esima in qualifica con 608 punti, sfidare l’indiana Bombayla Devi Laishram mentre Tatiana Andreoli, dopo il ventottesimo posto con 648 punti, affronterà la statunitense Erin Mickelberry.