Triathlon – Sprint Uyn Triasola, cresce l’attesa per la gara di domenica 28

Alcuni triatleti in gara

Asola Lunedì si chiuderanno le iscrizioni per la due giorni di Triathlon, che si svolgerà nella zona del Centro sportivo Schiantarelli di Asola. La manifestazione, che l’anno scorso ha visto la partecipazione di novecento atleti provenienti da tutta Italia, è fra gli appuntamenti sportivi più importanti organizzati dall’S.s.d. Schiantarelli Triathlon, col patrocinio del locale Comune. Per l’edizione di quest’anno è previsto il sostegno del main sponsor UYN – Unleash your nature.
Il debutto è fissato per giovedì 25 col V° Triathlon Kids Uyn- Città di Asola. A sfidarsi, per il titolo di campione provinciale, bambini e ragazzi dai 6 ai 19 anni. Il percorso rispetto allo scorso anno è stato potenziato nella sicurezza: nuoto in piscina olimpionica termoriscaldata (29°/30°), circuito bike chiuso al traffico e adiacente al campo gara e percorso run migliorato. Dalle 12 alle 14 in campo gli atleti speciali del V° Triathlon Aquiloni-Memorial Mattia Biazzi: momento di grande emozione e tifoseria che è diventato un caposaldo per la gara asolana.
Appuntamento per gli adulti domenica 28 col XII° Sprint Uyn Triasola Schiantarelli-Memorial Anna Di Vito e Fabio Vida, una delle gare apripista della stagione sportiva di rilevanza nazionale. Vi parteciperà anche il campione delle Fiamme Oro  Andrea Secchiero, atleta fra i più importanti del Triathlon nazionale.
Anche lo sprint è stato notevolmente migliorato col nuoto nella piscina olimpionica termoriscaldata e il percorso run è stato reso più movimentato da un breve tratto in salita, poi il settore bike veloce e sicuro.
Verranno premiati i primi cinque assoluti femminili e maschili e i primi cinque di ogni categoria (assoluti esclusi). Anche in questa edizione è stato notevole il dispiego di volontari, oltre duecento persone che garantiranno con la massima scrupolosità assistenza e confort ad atleti e accompagnatori.