Elezioni a Marmirolo: squadra rinnovata per dare continuità al lavoro svolto

Il candidato, nonchè ex sindaco Galeotti, ha presentato la sua squadra e la lista “Uniamo Marmirolo”

MARMIROLO Lo dicono a voce alta e con una forte dose d’orgoglio  Paolo Galeotti  e tutti coloro che stanno lavorando all’interno della lista “Uniamo Marmirolo”.
Una civica che dopo i cinque anni di amministrazione del territorio marmirolese si presenterà alle prossime amministrative con il chiaro intento di ottenere per il secondo mandato consecutivo il consenso.
Tolti i veli, ieri mattina in comune, quindi sul gruppo che si affiancherà al sindaco uscente e che al proprio interno presenta un attento equilibrio alle le quote rosa, non a caso saranno sei i candidati consiglieri comunali e sei le candidate. Un equilibrio studiato anche per ciò che concerne la rappresentanza del capoluogo e delle frazioni.
Andando poi ad analizzare la composizione del gruppo bisogna sottolineare da un lato che può contare su un’età media dei candidati di 45anni e che ognuno di essi dispone di un’esperienza che potrà rivelarsi utile per rispondere alle esigenze della comunità.
«I verbi – spiega Galeotti – che usiamo sono tutti coniugati al plurale perché è nostra volontà proseguire nel lavoro d’ascolto e d’inclusione di tutti i cittadini. Se Marmirolo crescerà sarà un risultato importante ed anche il frutto dell’impegno dell’intera comunità. Il nostro compito sarà quello di stimolarla valorizzando le idee, le risorse e le esperienze più significative. La nostra esperienza, maturata nel corso di questi cinque anni vorremmo continuarla presentandoci con una squadra rinnovata. Noi punteremo – prosegue il sindaco uscente – sul tema della valorizzazione, della crescita e dello sviluppo con particolare attenzione al modo socioeconomico locale e a quello dei giovani. L’impegno, stimolati anche dagli ultimi interventi compiuti, sarà garantito in parecchi ambiti del vivere quotidiano del nostro territorio dando il giusto risalto ai luoghi di aggregazione, allo sport, alla scuola, al volontariato, alle ciclabili e alla viabilità». Questi i compagni di avventura di Galeotti: Massimiliano Boschini; Vanni Deluigi; Roberto Marchini; Marco Mattinzioli; Angela Scirpoli; atia Pozza; Elena Betteghella; Jessica Alberti; Stefania Carnevali; Tania Marchini; Massimiliano Ruggeri; Vanni Wilmer Menossi. Adesso il gruppo di Uniamo Marmirolo sarà al lavoro per definire nei dettagli il programma che verrà presentato ufficialmente insieme ai candidati consiglieri comunali venerdì 12 aprile alle 18,30 in occasione dell’inaugurazione della sede della civica allestita a Marmirolo in via Ferrari 2.
Paolo Biondo