Volley A1 femminile – E’Più Pomì torna alla vittoria

I due tifosi presenti a Osimo
I due tifosi presenti a Osimo

Osimo Risorge a Osimo col Filottrano la E’Più Pomì. Dopo tre sconfitte consecutive, due in Coppa Italia con Busto e quella pesante in campionato con Cuneo. Con la partenza di Rahimova e le condizioni non perfette di Bosetti, anche stasera impiegata solo nei giri dietro, e le polemiche in settimana coi tifosi (due nelle Marche) la gara di Osimo rappresentava un nodo cruciale nel cammino che porta ai play off soprattutto sul piano morale. E per domani alle 12,15 è prevista una conferenza stampa a Casalmaggiore con comunicazioni importanti relative al possibile arrivo di nuove giocatrici, molto probabile Skorupa in regia. Col Filottrano serviva la vittoria da tre punti e reagire al momento negativo e così è stato con le rosa capaci di vincere il primo set come spesso accade in scioltezza. Ma questa volta un inizio di secondo set equilibrato ha poi visto Arrighetti e compagne accelerare nella seconda parte e rintuzzare titti gli attacchi delle marchigiane di mettere in discussione la partita. Non ci sono stati i cali vistosi delle precedenti partite e tre punti hanno blindato il sesto posto in attesa di vedere che succede a Monza domani fra Bisonte e Saugella. Con 17 punti dell’opposto Cuttino e gli 11 di Kakolewska ma soprattutto con una convincente prova di squadra he ora deve confermare di essere sulla via della guarigione in attesa di conoscere le novità del roster che servirebbero ad alzare il tasso di qualità della squadra. I problemi non sono completamente risolti ma l’Epiù Pomì sembra sulla buona strada. (smart)

LARDINI FILOTTRANO – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 0-3 ( 18-25 / 17-25 / 20-25)

Filottrano: Vasilantonaki 13, Garzaro 2, Tominaga 2, Baggi 8, Cogliandro 5, Whitney 9, Brcic, Rumori (L). Non entrate: Cardullo, Pisani. All. Schiavo-Rocca

Vbc: Spirito (L),Lussana, Marcon 5, Gray 5, Bosetti, Arrighetti 5, Carcaces 9, Kakolewska 12, Pincerato 3, Cuttino 17. Non entrate: Mio Bertolo, Radenkovic. All. Gaspari-Bertocco.