Volley B1 femminile – Euromontaggi, sabato a Volano ultima chiamata per i play off

pipo

Porto Mantovano Dopo la sosta pasquale, il cammino dell’Euromontaggi riprenderà sabato da Volano e dalla sfida col Rothoblaas. Di fronte la quarta e la quinta in classifica, separate da un solo punto. In pratica è una sfida a eliminazione: chi perde può dire addio alle residue speranze di andare ai play off. La squadra mantovana è stata battuta nelle ultime due trasferte, a San Donà di Piave (3-0) e a Pavia di Udine (3-2), ma arriva dal successo casalingo sull’Ipag Noventa Vicentina, mentre le trentine hanno ceduto al tie break sul campo dell’altra formazione virgiliana, la Nardi Volta.
Alle spalle della capolista Altafratte, che ha già messo in cassaforte il primato e la qualificazione alla fase due dei play off, è bagarre per conquistare gli altri due posti validi per accedere alla prima fase degli spareggi promozione. Volta e Castel d’Azzano sono appaiate al secondo posto con 40 punti, poi ci sono appunto Volano (38) e Porto (37). Tutto è ancora possibile visto che mancano quattro partite al termine della regular season.
«Sabato dovremo cercare di riscattare la sconfitta dell’andata – afferma Irene Michelini, diesse dell’Euromontaggi – ma non sarà un’impresa facile. Ricordo infatti che nel match disputato a Porto loro ci avevano schiacciate. Il Volano è squadra davvero tosta, che annovera tra le sue file due attaccanti di grande valore. Detto questo, andremo là con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, decise a fare il massimo per conquistare la vittoria e restare in corsa per i play off».