Volley B1 femminile – La Nardi Volta si affida a Marco Breviglieri

Marco Breviglieri
Marco Breviglieri

VOLTA MANTOVANA Il 52enne ferrarese Marco Breviglieri è il nuovo allenatore della Nardi, ancora impegnata in Serie B1. Prende il posto di Matteo Solforati, approdato in A2 all’Lpm Bam Mondovì. Breviglieri sino a qualche giorno fa era il coach dell’Flv Cerignola, che ha conteso al Trecate la promozione in A2. Il nuovo coach delle voltesi sarà coadiuvato dal confermato Leonardo Camarini, mentre la team manager sarà ancora  Silvia Terzidieci. 
Di tutto rispetto il curriculum di Breviglieri: Copparo, Bologna, Ferrara, viceallenatore alla Foppapedretti Bergamo, vice coach della nazionale russa, Forlì, Soverato, ancora Forlì, Fruvit Santa Maria Maddalena e Cerignola.
Queste le sue prime parole da allenatore della Nardi: «Ho accettato l’offerta della dirigenza del Volta anche perchè, essendo di Ferrara, sono più vicino a casa. A Cerignola ho allenato per tre anni: mi sono trovato bene e ringrazio la società, oltre a tutte le atlete che ho allenato. Ma sono convinto che, dopo tre anni in una stessa squadra, si debba cambiare per trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni». Da qui la scelta di approdare a Volta: «Questa è una piazza importante – afferma Breviglieri – . È stata anche in Serie A ed ha fatto molto bene in questa ultima stagione, sotto la guida di un allenatore competente ed esperto come Matteo Solforati. Giungo in una società bene strutturata. Le premesse per fare bene nella nuova stagione ci sono tutte».
La soddisfazione di Breviglieri è anche quella del presidente Sergio Longhi, che ha risolto alla svelta il nodo allenatore dopo l’addio di Solforati: «Marco Breviglieri – spiega il patron del team collinare – è un tecnico molto preparato ed esperto, che arriva a Volta forte di un curriculum di tutto rispetto. Affidandogli la guida della prima squadra, la società conferma le sue ambizioni. L’obiettivo della prossima stagione, infatti, è quello di proseguire sulla strada ottimamente intrapresa». Nella stagione da poco conclusa, la Nardi ha visto sfumare la promozione in A2 nella finale play off contro l’Altino. Da lì si ripartirà, con la speranza di essere ancora protagonisti.